Cerca e trova immobili

EURO 2020L’ombra del virus incombe su Siviglia...

14.06.21 - 12:00
Spagna e Svezia è in agenda questa sera (ore 21). I contagiati complessivi sono finora quattro.
keystone-sda.ch (Julio Munoz)
L’ombra del virus incombe su Siviglia...
Spagna e Svezia è in agenda questa sera (ore 21). I contagiati complessivi sono finora quattro.
SPORT: Risultati e classifiche

Articolo redatto da Matteo Casari 

SIVIGLIA - La prima partita del gruppo E rischia di essere vittima dell’incubo più temuto. Sono stati riscontrati infatti i primi casi di contagiati da Covid, con quattro positivi tra le file delle due compagini. Sergio Busquets e Diego Llorente per la Spagna, Dejan Kulusevski e Mattias Svanberg per la Svezia. Il CT spagnolo Luis Enrique ha già convocato preventivamente altri 17 giocatori. Per ora, invece, Janne Andersson non ha esteso la rosa a disposizione selezionando nuovi convocati.

Un’altra nota dolente per i tifosi sarà l’assenza per infortunio dei due capitani e leader delle rispettive nazionali: Sergio Ramos, primatista per presenze della “Roja”, e Zlatan Ibrahimović, miglior cannoniere di sempre per i gialloblu, che all’età di 40 anni vede sfumare la possibilità di disputare un ultimo torneo con la maglia del proprio paese.

Le due squadre arrivano dallo stesso gruppo di qualificazione, con la Spagna imbattuta che è riuscita a strappare 4 punti nei due scontri diretti con gli scandinavi. Quella del Bernabeu per 3-0 è stata l’unica sconfitta della Svezia nelle qualificazioni, mentre la gara di ritorno è terminata 1-1.

La Spagna possiede il primato di vittorie degli Europei: tre, a pari merito con la Germania. La striscia di due edizioni consecutive vinte nel 2008 e nel 2012 fu fermata dall’Italia di Antonio Conte nel 2016, con un 2-0 subito agli ottavi di finale.

La Svezia si presenta per la sesta volta consecutiva agli Europei su sette partecipazioni totali. Il miglior piazzamento è rappresentato dalla semifinale raggiunta nel 1992 come paese organizzatore. Tuttavia la vittoria in una partita ufficiale della fase finale manca dal 2012, quando si impose contro la Francia per 2-0.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE