Cerca e trova immobili

EURO 2020L’Inghilterra si regala il big match

13.06.21 - 16:53
Croazia battuta 1-0. Foden, Phillips, Sterling: accelerazioni da applausi
keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
L’Inghilterra si regala il big match
Croazia battuta 1-0. Foden, Phillips, Sterling: accelerazioni da applausi
Debutto deludente per i vicecampioni del mondo.
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - Debutto convincente all’Europeo per l’Inghilterra: Croazia piegata 1-0.

Davanti ai suoi tifosi, nel big match del Gruppo D, la selezione dei Tre Leoni ha superato con merito i vicecampioni del mondo, a lungo troppo timidi e sicuramente troppo imprecisi per pensare e sperare di ottenere qualcosa di più dalla sfida londinese. 

Nonostante la temperatura “nemica”, la truppa di Gareth Southgate ha vinto semplicemente perché ha corso più e meglio dei rivali. Ha saputo cominciare la volata con il piede già pigiato sull’acceleratore; e questo ha fatto la differenza. Subito vicini al gol con Foden e poi ancora da brividi con Sterling e Phillips, i padroni di casa hanno chiuso il primo tempo avanti “ai punti”, nonostante il punteggio dicesse ancora 0-0. La pressione bianca è però stata premiata al 57’ quando Sterling, imbeccato da Phillips, ha bucato Livakovic. Tempo per recuperare, la Croazia ne avrebbe avuto. Più che spaventare Pickford (con una svirgolata di Brozovic), ha però rischiato di capitolare nuovamente, infilata dalla voglia e dalla velocità britanniche. Il punteggio, in ogni caso, non è più cambiato e, al triplice fischio dell’arbitro, ha portato i tre punti in palio in casa inglese.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE