Cerca e trova immobili

EURO 2020Il talento ucraino dell'Atalanta Ruslan Malinovskyi

13.06.21 - 15:01
L'Ucraina sfiderà l'Olanda nella serata odierna ad Amsterdam (ore 21).
keystone-sda.ch / STF (ROBERT GHEMENT)
Il talento ucraino dell'Atalanta Ruslan Malinovskyi
L'Ucraina sfiderà l'Olanda nella serata odierna ad Amsterdam (ore 21).
SPORT: Risultati e classifiche

Entrare nelle grazie di chi ha conquistato un Pallone d’oro non rappresenta sicuramente la più elementare delle imprese. Eppure, Ruslan Malinovskyj è stato in grado di guadagnarsi questo privilegiato status, diventando sotto ogni punto di vista il pupillo di Andrij Shevchenko. L’ex campione di Chelsea e Milan, che siede attualmente sulla panchina della nazionale ucraina, stravede per il centrocampista classe ’93 e ha scommesso su di lui ancor prima che si affermasse all’interno del panorama continentale.

La sua consacrazione si è realizzata solamente nelle ultime due stagioni, esposto in una vetrina che al momento è particolarmente sui generis, l’Atalanta. A seguito di un breve periodo di adattamento nel ben oliato meccanismo “gasperiniano”, Malinovskyj è entrato in totale simbiosi con la piazza bergamasca, esibendo il meglio del suo repertorio.

Nel Bel Paese, il 28enne ha trovato il suo ambiente ideale, così come ha fatto anche sua moglie Roxsana, la quale si è immediatamente innamorata dell’Italia. A Bergamo, Roxsana ha coltivato la sua passione e si è fatta strada nel mondo della moda, aprendo un suo atelier. L’eleganza tipica della consorte non caratterizza però l’attitudine di Malinovskyj, che, seppure sia dotato di una tecnica invidiabile, in campo è dinamismo puro. La specialità della casa sono le sassate dalla distanza, come dimostrano i 106 km/h a cui viaggiava il pallone da lui scagliato in rete durante un match contro la Lazio dello scorso anno.

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE