Cerca e trova immobili

EURO 2020Esordio europeo: soltanto un pareggio per la Svizzera

12.06.21 - 16:56
La Nazionale elvetica non è andata oltre all'1-1 contro il Galles. Annullata una rete al ticinese Gavranovic nel finale.
keystone-sda.ch (Tolga Bozoglu / POOL)
Esordio europeo: soltanto un pareggio per la Svizzera
La Nazionale elvetica non è andata oltre all'1-1 contro il Galles. Annullata una rete al ticinese Gavranovic nel finale.
La selezione rossocrociata scenderà in campo mercoledì prossimo a Roma contro l'Italia (ore 21).
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - La Svizzera non è riuscita a portare a casa la prima partita del Gruppo A - valida per Euro 2020 - contro il Galles. La truppa di Vladimir Petkovic ha pareggiato 1-1 a Baku.

Per l'occasione il coach elvetico ha optato per il modulo tattico 3-4-1-2, con Schär al centro della difesa, mentre Rodriguez e Mbabu sono stati schierati in qualità di esterni. In attacco largo a Seferovic ed Embolo, supportati da Shaqiri. La mossa gli ha dato parzialmente ragione, poiché i rossocrociati - dopo un inizio un po' in sordina - hanno lentamente preso in mano le redini del gioco, creandosi anche qualche ghiotta occasione da rete - soprattutto con Embolo e Seferovic - ma nel corso del primo tempo il risultato non è più cambiato.

La sfida si è poi accesa nella seconda frazione di gioco. Il protagonista dei primi minuti è stato Embolo, capace di concludere a rete due volte nel giro di due minuti e di portare la Svizzera in vantaggio al 49'. Trovato l'1-0 Xhaka e compagni sono misteriosamente calati e non sono stati in grado di riproporre lo stesso gioco visto fino a quel momento. Il pareggio di Moore - che ha di fatto fissato il punteggio sull'1-1 finale - è poi arrivato al 74'. Da segnalare che il direttore di gara ha annullato una rete a Gavranovic all'85' - appena entrato sul terreno di gioco - per posizione di fuorigioco.

La selezione rossocrociata scenderà in campo mercoledì prossimo a Roma contro l'Italia (ore 21). Ricordiamo che gli Azzurri conducono momentaneamente la classifica del girone a punteggio pieno (3 punti), davanti a Svizzera (1), Galles (1) e Turchia (0).

GALLES - SVIZZERA 1-1 (0-0)

Reti: 49' Embolo 0-1; 74' Moore 1-1.

SVIZZERA: Sommer; Akanji, Schär, Elvedi; Rodriguez, Freuler, Xhaka, Mbabu; Shaqiri (66' Zakaria); Seferovic (84' Gavranovic), Embolo. 

Partecipa al concorso Euro-Game
Più di 200.000 premi istantanei per un valore totale di oltre 600.000 franchi possono essere vinti all'Euro-Game di Denner e Tio / 20 minuti. Il premio principale è un anno di acquisti gratuiti da Denner.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 2 anni fa su tio
Grande Nati!! Avrei voluto vedere l'Italia contro il Galles,cosa avrebbe fatto!!

cle72 2 anni fa su tio
Un vero peccato! Giocata bene con un grande Embolo, devastante! Ora mercoledì, ma li tiferò Italia! Sperando di vedere la mia nazionale propositiva e volta all'attacco come nelle ultime partite. Forza Italia!

belaolga 2 anni fa su tio
svizzera ?🤔🤔🤔🤔🤔 ....mmahh!!!...sperem in ben💪

Genchi 67 2 anni fa su tio
Bisogna onorare la maglia con il cuore.Regazzoni e compagnia bella parlano e parlano ma non dicono nulla e hanno ancora il coraggio di dire che la Svizzera ha fatto una bella partita,bisogna vinceremo e basta con le scuse siamo una squadretta e nulla di più.Certi giocatori che fanno le star dovrebbero essere più umili e non solo sfoggiare auto costose.Che tristezza

seo56 2 anni fa su tio
Già fin troppo 😏

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Già fin troppo,ma ce la fai? No cambia pure parere come c...o vuoi ne?! So che siamo in una nazione democratica ne,ma regolati pero! Sei fuori centro Zio!!

Bosa67 2 anni fa su tio
non è stata annullata nessuna rete, era un gol non valido in quanto era in fuorigioco

Nano10 2 anni fa su tio
Solito giuoco, solita solfa, appena facciamo un goal subito pensare unicamente a difendersi. Finito l'europeo qualcuno dovrebbe prendere in considerazione di valutare se ale' ura da cambia ul CT

Nano10 2 anni fa su tio
Solito giuoco, solita solfa, appena facciamo un goal subito pensare unicamente a difendersi. Finito l'europeo qualcuno dovrebbe prebdere in considerazione di valutare se ale' ura da cambia ul CT

Tio1949 2 anni fa su tio
E ma il Galles è forte,non è la Turchia! Hopp Nati!!

Findus 2 anni fa su tio
Una nazionale senza coraggio e noiosa ad immagine del mister Anni luce da quella di hockey Spero finisca presto l’euro
NOTIZIE PIÙ LETTE