Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016Galles, che beffa! L'Inghilterra vince al 92'

16.06.16 - 16:57
Sotto 1-0 alla pausa la selezione di Hodgson ha capovolto la sfida nel secondo tempo con i gol di Vardy e Sturridge (entrambi entrati in campo al 45')
Galles, che beffa! L'Inghilterra vince al 92'
Sotto 1-0 alla pausa la selezione di Hodgson ha capovolto la sfida nel secondo tempo con i gol di Vardy e Sturridge (entrambi entrati in campo al 45')
SPORT: Risultati e classifiche

LENS (Francia) - L’Inghilterra non aveva convinto nell’incontro inaugurale con la Russia (terminato 1-1) e, per scacciare i fantasmi di una clamorosa eliminazione, doveva assolutamente ottenere la vittoria nel derby britannico con il Galles.

Gli inglesi, sotto nel punteggio dopo 45', hanno ottenuto un successo ai titoli di coda: al 92' Sturridge ha infatti regalato i sudatissimi tre punti ai suoi. Il confronto si è chiuso sul 2-1.

Nei primi 45’ è stata l’Inghilterra a tenere in mano il pallino del gioco. In particolare Sterling ha sfiorato il punto del vantaggio al settimo minuto: su ottimo suggerimento di Lallana l’attaccante del Manchester City ha sparato sopra la traversa della porta difesa da Hennessey. Al 32’ è poi stato negato un rigore netto alla selezione di Hodgson per un visibilissimo tocco di mano di un difensore avversario.

Al 42’ è salito in cattedra Gareth Bale: l’attaccante gallese ha estratto dal proprio cilindro una punizione molto bella nella quale il portiere inglese Joe Hart non ha di certo fatto bella figura. 

Ad inizio ripresa il selezionatore inglese ha tentato di dare una svolta al match con l'inserimento di Sturridge e Vardy al posto di Kane e Sterling. Le mosse dell'ex tecnico della nazionale elvetica hanno sortito i frutti sperati: al 56' Vardy, colui che ha fatto le fortune del Leicester nell'ultima Premier League, ha infatti infilato il punto dell'1-1. 

Nei minuti seguenti Rooney e compagni hanno provato a trovare il 2-1, ma i numerosi tentativi non sono andati a buon fine. L'episodio che ha deciso la sfida di Lens è caduto al 92', grazie a una conclusione precisa di Sturridge che ha beffato la squadra di Coleman.

La classifica del Gruppo B vede al comando la stessa Inghilterra con 4 punti, seguita da Galles e Slovacchia a 3 e dalla Russia a 1.

Non sai dove guardare le partite dell'Europeo? Scopri il maxischermo più vicino a te su tio.ch/Euro2016

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Forza gb

leopoldo 7 anni fa su tio
peccato la francia avrebbe tirato un sospiro di soglievo
NOTIZIE PIÙ LETTE