Cerca e trova immobili

FRANCIA 2016Capolavoro di Modric, castigata la Turchia

12.06.16 - 17:01
Una buona Croazia supera 1-0 gli uomini di Terim: decisiva la rete siglata al 41' dal gioiello del Real Madrid
Capolavoro di Modric, castigata la Turchia
Una buona Croazia supera 1-0 gli uomini di Terim: decisiva la rete siglata al 41' dal gioiello del Real Madrid
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Modric inventa, la Croazia stende la Turchia e vince la gara d'esordio del Gruppo D. Al termine di una sfida vivace e capace per lunghi tratti di infiammare i 45'000 del Parco dei Principi, gli uomini di Ante Cacic hanno piegato 1-0 i turchi di Terim.

Occasioni da una parte e dall'altra nella prima mezzora, poi al 41' un'invenzione di Luka Modric - stella del Real Madrid - ha sbloccato il punteggio. Il centrocampista dei Blancos, sugli sviluppi di un cross di Brozovic dalla destra, si è ritrovato la palla tra i piedi e dai 20 metri ha scagliato al volo una conclusione nell'angolino destro che non ha lasciato scampo a Babacan (coperto, ma non impeccabile).

Nella ripresa i croati, pericolosissimi con il capitano Srna (52') e l'interista Perisic (72') - entrambi fermati dalla traversa - hanno legittimato il vantaggio, sfiorando il colpo del 2-0. Da segnalare pure le occasioni capitate a Brozovic al 79' (provvidenziale Babacan) e Perisic all'83' (il nerazzurro, servito da Rakitic, si è divorato il 2-0 tutto solo davanti al portiere turco).

Nei minuti finali la Turchia, in realtà poco incisiva, ha tentato il tutto per tutto senza però trovare la via del gol.

 Non sai dove guardare le partite dell'Europeo? Scopri il maxischermo più vicino a te su tio.ch/Euro2016

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE