Cerca e trova immobili

TEAM TICINOTeam Ticino, si riparte con diversi obiettivi

24.09.14 - 17:40
Il budget dell'organizzazione calcistica giovanile del nostro Cantone si aggira attorno al milione e 300'000 franchi
Ti-Press
Team Ticino, si riparte con diversi obiettivi
Il budget dell'organizzazione calcistica giovanile del nostro Cantone si aggira attorno al milione e 300'000 franchi
CALCIO: Risultati e classifiche

MUZZANO - In mattinata si è svolta l’annuale conferenza stampa del Team Ticino, quest’anno organizzata negli uffici dell’AIL a Muzzano, che è anche lo sponsor ufficiale.

Il presidente Augusto Chiccherio e il responsabile tecnico Vincent Cavin hanno fatto gli onori di casa, illustrando l’attività dell’associazione che quest‘ anno compie 8 anni.  Sono ben 140 giovani calciatori dai 14 ai 21 anni , suddivisi in sei squadre che difendono nei diversi campionati i colori del Team Ticino.

Obiettivo del Team Ticino è quello di offrire ai nostri giovani talenti un percorso scolastico, sportivo e sociale, in un ambiente sano e supportato da un team di 30 persone, professionisti e non. L'aspetto finanziario, un budget di circa 1,3 milioni di franchi, è coperto da sponsor, Associazione Svizzera di Calcio, Gioventù e Sport e dai club ticinesi. Sono 10‘000 tra ragazzi e ragazze che in Ticino giocano al calcio, un movimento in continua espansione , quindi il Team Ticino  si colloca in un contesto importante che deve adeguarsi ai continui cambiamenti che anche il mondo del calcio sta vivendo.

Vicino al Team Ticino, un anno fa è stata costituita la Fondazione Footuro, che vuole promuovere il Ticino calcistico giovanile. Alcune settimane fa la fondazione ha consegnato gratuitamente 5‘500 palloni a tutti club ticinesi che curano un settore giovanile.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE