Cerca e trova immobili

MOSCAFolle idea della Russia: nel 2018 vuole iscrivere la Nazionale al campionato

12.09.14 - 21:20
La Federazione sta prendendo in considerazione l'ipotesi di impegnarsi con tutti i mezzi per attuare l'iniziativa
Keystone/Pavel Golovkin
Folle idea della Russia: nel 2018 vuole iscrivere la Nazionale al campionato
La Federazione sta prendendo in considerazione l'ipotesi di impegnarsi con tutti i mezzi per attuare l'iniziativa
CALCIO: Risultati e classifiche
MOSCA (Russia) - Reduce dal fallimentare Mondiale brasiliano, la Russia ha intenzione di riscattarsi alla grande nel 2018, soprattutto perchè sarà il paese ospitante. 
 
La Federazione sta allora sperimentando un modo particolarissimo per preparare al meglio il prossimo Mondiale: la Nazionale guidata da Fabio Capello potrebbe infatti iscriversi al campionato russo 2017/2018, così da avere la possibilità di confrontarsi per un’intera stagione con gli altri club. 
 
L’ipotesi appare folle e quasi irrealizzabile, visto che le squadre più importanti si troverebbero di fatto mutilate nell’organico. La potente Federazione sta però prendendo realmente in considerazione l’ipotesi di impegnarsi con tutti i mezzi per attuare l’iniziativa. 
 
“Se vogliamo competere con le migliori nazionali del mondo dovremo lavorare molto di squadra. L’ideale sarebbe creare una squadra base, Russia2018. Questa selezione farebbe parte del campionato russo nella stagione che precede il Mondiale. Ovviamente poi i giocatori tornerebbero ai loro club d’appartenenza”, queste  le parole del vicepresidente federale Anatoliy Vorobyev.
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE