Cerca e trova immobili

SERIE AHamsik giura amore al Napoli: "Vorrei chiudere qui la carriera"

12.09.14 - 14:03
Lo slovacco ha parlato della sua carriera e della stagione: "Vogliamo credere nello scudetto"
Keystone/EPA Di Marco
Hamsik giura amore al Napoli: "Vorrei chiudere qui la carriera"
Lo slovacco ha parlato della sua carriera e della stagione: "Vogliamo credere nello scudetto"
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Il vertice con De Laurentiis, il calciomercato che ha lasciato qualche scoria di delusione da smaltire, un tour de force alle porte con ventuno giorni di fuoco, il suo futuro colorato d’azzurro.

Marek Hamsik, chiamato a dare continuità al successo di Marassi col Genoa, si è dimostrato ottimista sul futuro immediato del Napoli. Intervistato dalla radio ufficiale del club, Kiss Kiss, lo slovacco ha raccontato il momento attuale degli azzurri e ha sottolineato un punto: lui a Napoli ci sta bene e vorrebbe restarci a lungo. Anche per sempre.

“Mi piacerebbe chiudere la carriera qui, poi nel calcio non si può mai dire – ha sottolineato Hamsik - Fin che starò bene e mi sentirò importante mi piacerebbe rimanere”. La visita del presidente a Castelvolturno è stato un bel gesto per Marek: “Siamo contenti che il presidente sia venuto a trovarci, è un segnale importante. Dopo Bilbao eravamo tutti un po’ giù, la vittoria a Genova è stata utile anche per questo. Abbiamo vinto in pieno recupero ed è stato bellissimo”.

Domenica c’è il Chievo, in passato il Napoli ha lasciato per strada tanti punti con le piccole: “Tutte le partite sono importanti, questa è speciale perché è la nostra prima in casa e vogliamo vincere. Loro ci hanno messo spesso in difficoltà ma dipende tutto da noi, siamo noi che dobbiamo fare la partita”. L’ultima doppietta di Hamsik è stata realizzata proprio al Chievo, anche se in trasferta: “L’anno scorso abbiamo fatto 104 gol, possiamo fare male a chiunque ma è importante anche non prenderle le reti. Da qui fino a Natale avremo partite praticamente ogni tre giorni, avremo bisogno di tutta la rosa”.

Otto anni di Hamsik al Napoli, il bilancio è positivo: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, la crescita c’è stata sia nella società che nella squadra”. Il gruppo è sempre la forza di questa Napoli: “Dopo il gol di De Guzman avete visto che tutti si sono abbracciati, anche dalla panchina, questo indica come siamo uniti ed è molto importante. La squadra c’è, noi dobbiamo essere concentrati partita dopo partita e possiamo fare veramente bene. La parola scudetto possiamo pronunciarla, la sento ogni giorno dai tifosi e vogliamo provarci”. Infine un messaggio ai tifosi: “Sono sempre stati il nostro dodicesimo uomo in campo, abbiamo bisogno del loro aiuto”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE