Cerca e trova immobili

GINEVRAL'associazione europea dei club ha ribadito il suo appoggio al fair-play finanziario

09.09.14 - 17:20
Il presidente del Psg non la pensa allo stesso modo: "Platini vuole uccidere il calcio, questo sistema è dannoso"
Keystone/Sebastien Nogier
L'associazione europea dei club ha ribadito il suo appoggio al fair-play finanziario
Il presidente del Psg non la pensa allo stesso modo: "Platini vuole uccidere il calcio, questo sistema è dannoso"
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA - Dall’Eca - l’associazione europea dei club - riunitasi a Ginevra, è arrivato un sostegno importante al fair-play finanziario imposto dall’Uefa.

Il presidente Karl Heinz Rummenigge ha infatti spiegato: “Invito tutte le squadre a rispettare le regole e vi ricordo che non devono essere viste come un attacco ai club ma come un’evoluzione positiva per un discorso a lungo termine. Non dobbiamo pensare di avere tutti i conti in ordine, il punto di equilibrio va visto nell’arco di dieci anni e ora non siamo ancora fuori dalla zona a rischio. L’Uefa deve continuare a portare avanti questo progetto con serietà”.

Il principio del fair-play finanziario è che un club non può spendere più di quanto guadagna, pena sanzioni pecuniarie che possono arrivare anche all’esclusione dalle coppe.

Lo scorso anno nove club sono stati sanzionati per non aver rispettato queste direttive e tra essi il City e il Psg. Proprio il patron del club parigino nei giorni scorsi era stato assai critico: “Platini vuole uccidere il calcio, il fair-play finanziario è dannoso. Le grandi restano grandi e le piccole restano piccole. Bisogna cambiare perché altrimenti gli investitori potrebbero stufarsi del calcio e decidere di mettere denaro in altri sport, come la F1”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE