Cerca e trova immobili

BRASILE 2014Ancora un operaio morto nel cantiere dello stadio di San Paolo

30.03.14 - 16:24
I lavori di ristrutturazione delle strutture sportive per la Coppa del Mondo hanno mietuto l'ottava vittima. Il 23enne è caduto dall'impalcatura
Keystone
Ancora un operaio morto nel cantiere dello stadio di San Paolo
I lavori di ristrutturazione delle strutture sportive per la Coppa del Mondo hanno mietuto l'ottava vittima. Il 23enne è caduto dall'impalcatura
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN PAOLO (Brasile) - Una striscia di morte e di dolore continua a caratterizzare i lavori di ristrutturazione degli stadi in Brasile in vista del Mondiale. La lista parla già di otto operai morti finora, l’ultimo ieri a San Paolo dove un uomo di 23 anni è caduto dall’impalcatura eretta per posizionare una delle due tribune provvisorie che consentiranno di portare la capienza dell’impianto fino a 60 mila spettatori.

Un volo di oltre 10 metri che non ha lasciato scampo all’operaio, morto poco dopo l’arrivo in ospedale. L’Arena Corinthias di San Paolo è lo stadio dove si disputerà la gara di apertura Brasile-Croazia il prossimo 12 giugno e ha già fatto due vittime in passato, mentre 4 sono i lavoratori morti a Manaus e uno a Brasilia.

Immediate le condoglianze dal segretario generale della Fifa, Jérome Valcke, “molto triste per la tragica morte dell’operaio oggi all’Arena di San Paolo”, ha scritto su Twitter. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE