Cerca e trova immobili

LIGUE 1Cavani potrebbe lasciare il PSG: "La mia ambizione resta quella di far gol"

19.03.14 - 12:48
Sulle tracce del bomber uruguaiano ci sarebbe il Manchester United che però non è mai stato propenso a spendere grosse cifre per lui
Keystone/EPA
Cavani potrebbe lasciare il PSG: "La mia ambizione resta quella di far gol"
Sulle tracce del bomber uruguaiano ci sarebbe il Manchester United che però non è mai stato propenso a spendere grosse cifre per lui
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Era stato il botto del calciomercato estivo, quando il Psg lo acquistò dal Napoli pagando per intero la clausola rescissoria di 65 milioni di euro, ma Edinson Cavani a Parigi non ha trovato l’America, anzi. Costretto a vivere all’ombra di re Zlatan Ibrahimovic il bomber uruguaiano è stato finora un po’ meno Matador e un po’ più banderillero. Non una comparsa ma quasi, di fronte allo svedese pigliatutto.

Doveva aspettarselo Cavani che se a Napoli tutta la squadra giocava per lui le cose sarebbero andate diversamente in Francia. Blanc lo impiega un po’ come fa Tabarez nell’Uruguay, dove a togliergli spazio c’è Suarez e da attaccante esterno indubbiamente Cavani rende meno.

Il bilancio di 21 gol in 33 gare non è basso, ma non appaga il giocatore che a Bein Sports ha ammesso: “Non gioco nella stessa posizione che ricoprivo a Napoli. L'importante è essere in campo, certo, anche se far gol è qualcosa di incomparabile. Per ora i risultati ci stanno dando ragione, ma la mia ambizione resta quella di far gol, sono un attaccante e so giocare anche per la squadra, recuperando palloni e difendendo, ma segnare è la cosa più bella”.

Si riaccendono quindi le voci che vorrebbero il Matador pronto a lasciare il Psg. Sulle sue tracce ci sarebbe il Manchester United anche se i Red Devils già in passato non hanno mai voluto spendere per l’attaccante ex Napoli cifre fuori mercato. (itm)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE