Cerca e trova immobili

BERNAZinedine Zidane giocherà in Svizzera

25.02.14 - 19:09
"Si sta proprio bene in Svizzera, è un luogo di relax ed è composta da piccole cittadine. Ci sono luoghi veramente graziosi e ci si sente a proprio agio ovunque"
Keystone
Zinedine Zidane giocherà in Svizzera
"Si sta proprio bene in Svizzera, è un luogo di relax ed è composta da piccole cittadine. Ci sono luoghi veramente graziosi e ci si sente a proprio agio ovunque"
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Il 4 marzo 2014 diverse ex star, fra cui il campione Zinedine Zidane, giocheranno allo Stade de Suisse di Berna dove gli incassi saranno devoluti in beneficienza. Continua quindi per il francese il progetto di ambasciatore dello sviluppo delle Nazioni Unite e questa volta a beneficiarne saranno le vittime del tifone nelle Filippine. 

"Abbiamo scelto tutti insieme Berna perché è stata la città che ha mostrato il più grande interesse a questa iniziativa contro la povertà - ha dichiarato proprio Zinedine Zidane al Blick - abbiamo già giocato in Svizzera nel 2003 e ritorneremo perché siamo i benvenuti. Ho sempre avuto un grande legame con la Svizzera. Oltre alla lingua, è un luogo di relax, si sta bene ed è composta da piccole cittadine. Ci sono luoghi veramente graziosi e ci si sente a proprio agio ovunque".

Ma per quale motivo il vincitore di tutti i trofei che un calciatore può annoverare nella sua bacheca - fra le altre cose del Pallone d'oro, della Champions League, del Mondiale e dell'Europeo - ha deciso di diventare ambasciatore del progetto di sviluppo delle Nazioni Unite? "Ho avuto la sensazione che a volte è necessario fare qualcosa per gli altri. Come calciatore, si pensa soprattutto a sé stessi e alla propria carriera, ma una volta appese le scarpette al chiodo ho voluto restituire qualcosa alla gente. Il merito di tutto questo va a Ronaldo - un uomo che tengo in grande considerazione - mi ha fatto una proposta per diventare ambasciatore e non ho esitato nemmeno un secondo. Lui mi ha convinto che bisogna aiutare chi sta peggio di noi. Veniamo entrambi da zone difficili, anche se per lui in Brasile è stato sicuramente più difficile che per me. Nessuno dei due è cresciuto nel lusso e siamo stati fortunati non solo per aver giocato a calcio, ma anche per averlo fatto insieme vincendo molti titoli". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE