Cerca e trova immobili

LUCERNAÈ Patrick Rossini il miglior giocatore della Challenge

27.01.14 - 20:57
A Lucerna il ticinese dello Sciaffusa è stato premiato assieme a Murat Yakin, Mohamed Salah e a Michael Frey. Premi anche per Roman Buess e Armando Sadiku
Keystone
È Patrick Rossini il miglior giocatore della Challenge
A Lucerna il ticinese dello Sciaffusa è stato premiato assieme a Murat Yakin, Mohamed Salah e a Michael Frey. Premi anche per Roman Buess e Armando Sadiku
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA – È andata in scena questa sera a Lucerna la prima edizione della SFL Award Night, in cui sono stati assegnati i premi ai più meritevoli del calcio rossocrociato.

Le attenzioni ticinesi erano tutte concentrate sulla premiazione del miglior giocatore della Challenge League: in lista c’erano l’ex Lugano Armando Sadiku, l’attaccante ticinese dello Sciaffusa Patrick Rossini e Geoffrey Tréand del Servette. Alla fine il premio è andato a Rossini, autentico bomber della prima parte del campionato; il 25enne, assieme a Sadiku, fa anche parte della formazione ideale della serie cadetta. “Per me è un grande riconoscimento per quello che ho fatto in questi anni tra Locarno e Lugano”, ha commentato l’ormai ex bomber bianconero.

L'attaccante del Locarno, Roman Buess, si è aggiudicato il titolo di giocatore preferito dal pubblico.

In Super League è stato premiato Mohamed Salah, che recentemente si è legato al Chelsea e che è stato premiato anche dal pubblico, mentre in qualità di miglior allenatore è stato nominato Murat Yakin, autore di una grandissima cavalcata europea col Basilea, oltre ad aver vinto il campionato svizzero. Il 39enne ha battuto Urs Fischer e Jeff Saibene.

L’ultimo premio è stato consegnato a Michael Frey, dello Young Boys, giudicato quale miglior giovane speranza del 2013. Frey ha battuto la concorrenza di Josef Martinez e di Mohamed Salah.

Tutti i premi di serata:

Super League Best Player 2013: Mohamed Salah (Basilea).
Challenge League Best Player 2013: Patrick Rossini (Sciaffusa).
Swiss Football League Best Youngster 2013: Michael Frey (Young Boys).
Swiss Football League Best Coach 2013: Murat Yakin (Basilea).Super League Dream Team 2013: Sommer (Basilea); Lang (Grasshopper), Vilotic (Grasshopper), Schär (Basilea), Voser (Basilea); Salah (Basilea), Salatic (Grasshopper), F. Frei (Basilea), Stocker (Basilea); Martinez (Thun), Streller (Basilea).
Challenge League Dream Team 2013: Jehle (Vaduz); Von Niederhäusern (Vaduz), Lekaj (Wil), Dams (Servette), Cerrone (Wil); Tréand (Servette), Frontino (Sciaffusa), Neumayr (Vaduz), Aratore (Winterthur); Rossini (Sciaffusa), Sadiku (Lugano).

Super League "Mio giocatore 2013": Mohamed Salah (Basilea).
Challenge League "Mio giocatore 2013": Roman Buess (Locarno).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE