Cerca e trova immobili

MERCATOTraffico nel centrocampo rossonero, impasse Inter, tesoretto Juve

24.01.14 - 19:06
Quella odierna è stata una giornata importante per le trattative internazionali
Keystone/Kirsty Wigglesworth
Traffico nel centrocampo rossonero, impasse Inter, tesoretto Juve
Quella odierna è stata una giornata importante per le trattative internazionali
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Giornata frenetica per il Milan, che oggi ha messo a segno due colpi di calciomercato, uno in entrata e uno in uscita. È finalmente arrivato il sì del Chelsea alla cessione di Essien, il centrocampista di sostanza ed esperienza richiesto da Seedorf. L’annuncio dell’ingaggio del ghanese è arrivato nel pomeriggio: Essien ha sciolto il contratto con i Blues e ne ha firmato un altro, con scadenza 2015, con i rossoneri. Per un centrocampista che arriva, un altro fa le valigie: Nocerino si è infatti trasferito al West Ham, dove verrà presto raggiunto da Borriello, attaccante della Roma che piaceva anche all’Inter. Adesso il Milan potrebbero andare all’assalto di Parolo del Parma.

Impasse Inter - Perso Borriello, l’Inter per l’attacco punta a Osvaldo, ai ferri corti con il Southampton. Per prendere l’attaccante ex Roma, però, serviranno almeno 15 milioni di euro, denaro che i nerazzurri contano di recuperare dalla cessione di Ranocchia al Borussia Dortmund. I tedeschi oggi hanno contattato l’entourage del giocatore, ma sono fermi ad un’offerta da 7 milioni per il suo cartellino, troppo poco per convincere l’Inter. Al centrale è interessato anche il Napoli che, però, non va oltre una valutazione di 8 milioni. L’Inter pensa anche a rafforzare le corsie laterali: l’ultimo nome per la fascia destra è quello di Fabinho, brasiliano 21enne del Monaco. Anche qui, però, la trattativa è solo agli albori.

Tesoretto Juve - Novità importanti in casa Juventus. I bianconeri potrebbero essere vicini alla cessione di Vucinic: il montenegrino piace allo Zenit di Spalletti, pronto a offrire 10 milioni di euro per lui. Oggi, però, sull’attaccante si è inserito il Monaco, che cerca una punta dopo l’infortunio di Falcao. I francesi non hanno ancora formulato un’offerta e Vucinic, prima di dire sì allo Zenit, aspetta di conoscerla. Buone notizie anche sul fronte Quagliarella: l’attaccante ha raggiunto un accordo con la Lazio, che, però, lo vuole in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, una formula che non piace ai bianconeri. La Juventus, però, conta di arrivare ad un accordo e a cedere l’attaccante. Dalle cessioni di Vucinic e Quagliarella, dunque, i bianconeri potrebbero ricavare circa 17 milioni di euro da reinvestire in un esterno offensivo di qualità: Cerci resta il sogno, più facile arrivare a Biabiany.

Capoue nel mirino - Il Napoli, invece, si muove su più fronti per trovare il centrocampista adatto al gioco di Benitez. L’Equipe riportava oggi un interessamento degli azzurri per il talento Kondogbia, valutato però 30 milioni di euro dal Monaco. Più facile che il Napoli insista per Capoue, valutato 15 milioni dal Tottenham, o che riesca a riaprire la trattativa con il Lione per Gonalons. Il piano B porta a Ralf, brasiliano del Corinthians. Intanto, per la difesa sfuma Paletta, che piace alla Roma, e Cannavaro pare destinato a restare in azzurro. Visite mediche, infine, per Andujar, portiere destinato al prestito fino a giugno (andrà probabilmente al Betis).

No al PSG - Detto dell’attivissima Roma, che ha anche detto no al Psg per Pjanic, la giornata di oggi ha visto alcuni club di seconda fascia concludere alcune trattative. Il Chievo ha acquistato il centrale Canini dall’Atalanta, ma la notizia del giorno è il no del Bologna al Guangzhou per Diamanti: sarebbero venute meno le garanzie per la cessione del trequartista, che resterà in rossoblù. Ai cinesi ora piace Biabiany, seguito, come detto, anche dalla Juventus.

Dove va Kagawa? - In campo internazionale, da segnalare l’interesse del Borussia Dortmund e dell’Atletico Madrid per Kagawa, chiuso ora allo United dall’arrivo di Mata. I Red Devils, dopo lo spagnolo, vorrebbero un altro trequartista: si tratta di Gaitan, argentino del Benfica. Il Psg, intanto, potrebbe parcheggiare Menez al Lione fino a scadenza di contratto. (itm/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE