ZURIGO
02.10.13 - 18:140
Aggiornamento : 18.11.14 - 12:56

Letzigrund inadatto e stadio pubblico bocciato: il GC pensa a un progetto privato

Impianto senza pista e arricchito da un centro commerciale, le cavallette sono alla ricerca di progetti adeguati a valorizzare il sito del vecchio Hardturm

ZURIGO - A dieci giorno dal "no" popolare per un nuovo stadio finanziato dalla città di Zurigo sul sito dell'Hardturm, il Grasshoppers Club vuole lanciare un progetto privato da realizzare entro il 2018. Sono già in corso trattative con possibili investitori.

"Il GC ha urgentemente bisogno di uno stadio studiato espressamente per il calcio", ha dichiarato ai microfoni della radio svizzero tedesca SRF il portavoce del club Adrian Fetscherin. L'idea è di realizzare una struttura che possa ospitare 20'000 spettatori, lo stesso numero del progetto bocciato alle urne.

Per garantire la redditività, GC pensa di completare lo stadio con un centro commerciale. Il club vorrebbe realizzarlo sul sito del vecchio Hardturm, raso al suolo già da diversi anni. Consapevoli del fatto che un primo progetto di stadio con un centro commerciale annesso non ha potuto essere realizzato a causa dell'opposizione dei vicini, i responsabili di GC pensano però anche a siti alternativi.

"Teniamo gli occhi aperti in tutto il cantone", ha affermato il portavoce. Il FC Zurigo - l'altra squadra zurighese di Super League - è ancora indeciso sul da farsi ma si è detto pronto a sedersi al tavolo per discutere di un progetto comune, ha aggiunto Fetscherin.

FC Zurigo e Grasshopper giocano da ormai cinque anni nel nuovo stadio del Letzigrund, di proprietà dalla Città. Il problema principiale è rappresentato dalla pista di atletica che impedisce al pubblico di essere vicino al campo da gioco.

Il nuovo Letzigrund è stato in effetti ideato per il meeting internazionale di atletica e per organizzare manifestazioni popolari e grandi concerti. È stato "adattato" al calcio - proprio a causa dei ritardi causati dai ricorsi contro il primo progetto per il nuovo Hardturm - per poter disputare a Zurigo le tre partite previste nell'ambito degli europei di calcio EURO 2008. (ats)

Quanto ne sai di hockey? Sfida i tuoi amici a l'Azzeccahockey

Commenti
 
TOP NEWS Sport
SUPER LEAGUE
5 ore

Lo Xamax impatta a Thun

I neocastellani hanno pareggiato 2-2 e nello stesso tempo San Gallo-Lucerna è finita 0-2

VIDEO
SEATTLE
7 ore

Sfidano il Borussia Dortmund con un bambino di otto anni in porta

È successo in occasione della sfida amichevole contro i tedeschi dove i Seattle Sounders hanno messo fra i pali Bheem Goyal, malato di leucemia

NHL
10 ore

56 milioni per sette anni: Trouba sposa i Rangers

Il giocatore lascia i Winnipeg Jets dopo sei stagioni

NATIONAL LEAGUE
13 ore

Colpo Ginevra: dalla NHL arriva Fehr

Il giocatore ha conquistato la Stanley Cup nel 2016 con i Pittsburgh Penguins

SERIE C
15 ore

Dal carcere al Como: H'Maidat prova a ripartire

Il centrocampista 24enne, ex - tra le altre - di Brescia e Roma, era stato arrestato in Belgio per rapina

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile