Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUELa Juve parte col freno a mano tirato

17.09.13 - 22:41
I bianconeri, poco incisivi e fortunati, hanno impattato 1-1 a Copenaghen. Vincono tutte le altre big impegnate in questa prima serata europea: Real, United, City, PSG e Bayern partono bene
Keystone
La Juve parte col freno a mano tirato
I bianconeri, poco incisivi e fortunati, hanno impattato 1-1 a Copenaghen. Vincono tutte le altre big impegnate in questa prima serata europea: Real, United, City, PSG e Bayern partono bene
CALCIO: Risultati e classifiche

COPENAGHEN (Danimarca) – Iniziava questa sera la fase a gironi della Champions League 2013/14; nell’attesa di vedere all’opera mercoledì sera il Basilea, scendevano in campo alcune delle big europee, tra cui la Juventus, il Real Madrid, le due compagini di Manchester e i campioni in carica del Bayern Monaco.

I bianconeri di Torino erano attesi dal Copenaghen, nella trasferta danese che sulla carta poteva sembrare molto semplice per i ragazzi di Antonio Conte. Poteva sembrare appunto, perché i padroni di casa hanno venduto cara la pelle e hanno trovato il vantaggio a sorpresa già al 13’ grazie a Jorgensen, rendendo la vita difficile ai campioni d’Italia che sono riusciti a trovare il pari solo al 54’ con Quagliarella. Eroe della serata danese è stato senza dubbio l’estremo difensore del Copenaghen, Wiland, autore di almeno quattro miracoli che hanno chiuso la porta in faccia alle puntate bianconere.

Nello stesso girone, il B, il Real Madrid ha dilagato imponendosi a Istanbul contro il Galatasaray per 6-1: la tripletta di Ronaldo, la doppietta di Benzema e la rete di Isco hanno sgretolato le sicurezze della truppa di Terim.

Nel Gruppo A lo United, grazie a un redivivo Rooney, autore di una doppietta, ha avuto la meglio dei tedeschi del Leverkusen per 4-2; gli inglesi guidano il girone insieme allo Shaktar Donetsk che si è andata ad imporre 2-0 a San Sebastian sul temibile terreno di gioco della Real Sociedad.

Nel gruppo D le due favorite, Bayern Monaco e Manchester City, hanno fatto la voce grosso contro il CSKA Mosca e il Viktoria Plzen col medesimo risultato: 3-0.

Nell’ultimo gruppo della serata, quello C, Benfica e Paris Saint Germain sono già in fuga: le vittorie contro l’Anderlecht (2-0) e contro l’Olympiakos (4-1) hanno subito chiarito i valori in campo.

I risultati della serata di Champions:
Gruppo A

Man Utd – B. Leverkusen 4-2
R. Sociedad – S. Donetsk 0-2
Gruppo B
Copenaghen – Juventus 1-1
Galatasaray – R. Madrid 1-6
Gruppo C
Benfica – Anderlecht 2-0
Olympiakos – PSG 1-4
Gruppo D
B. Monaco – CSKA Mosca 3-0
V. Plzen – Man City 0-3
Domani:
Gruppo E

20.45 Schalke 04 – S. Bucarest
20.45 Chelsea – Basilea
Gruppo F
20.45 Napoli – B. Dortmund
20.45 Marsiglia – Arsenal
Gruppo G
20.45 A. Vienna – Porto
20.45 A. Madrid – Z. San Pietroburgo
Gruppo H
20.45 Milan – Celtic
20.45 Barcellona - Ajax

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE