Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEDegennaro: "Gattuso per responsabilizzare la squadra, ma Munoz resta"

25.02.13 - 16:19
Il direttore sportivo del Sion ha spiegato la situazione che si è creata in seno alla squadra vallesana in piena difficoltà di risultati e di gioco
Keystone / Jean-Christophe Bott
Degennaro: "Gattuso per responsabilizzare la squadra, ma Munoz resta"
Il direttore sportivo del Sion ha spiegato la situazione che si è creata in seno alla squadra vallesana in piena difficoltà di risultati e di gioco
CALCIO: Risultati e classifiche

SION – Gattuso allenatore? Munoz esonerato? Nelle ultime ore le notizie si sono susseguite, ma per far chiarezza sulla decisione del presidente Constantin e sulle motivazioni che hanno portato ad essa, i colleghi di Radio Fiume Ticino hanno contattato il direttore sportivo dei sangallesi, Marco Degennaro.

“Dopo la disarmante sconfitta inflitta dal Thun (4-0) ci voleva uno scossone, - ha esordito lo stesso Degennaro – così il presidente ha voluto responsabilizzare i giocatori e in primis il loro capitano. L'allenatore non è esonerato, sarebbe stato solo l'ennesimo e inutile allontanamento visto i precedenti. Dopo aver provato diverse guide questa volta si punta sugli attori in campo e il compito di trascinare la squadra spetta a Gattuso. Lo staff tecnico, viceallenatore compreso,  rimane e guiderà allenamenti. E' impensabile non raggiungere l'Europa con questa squadra”.

Parole semplici e concise che chiariscono una volta per tutte la particolare situazione che si è venuta a creare in seno alla società vallesana: la vittoria della Super League è, forse, ormai sfumata ma la corsa verso l’Europa che conta, ora, passerà per le mani di Gattuso. Ringhio saprà rianimare un gruppo e una squadra che nelle prime tre giornate di campionato ha realizzato una sola rete, tra l’altro su autorete…?

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE