Cerca e trova immobili

CATEGORIA PRIMERA AVonlanthen a un passo dal ritorno

21.01.13 - 12:11
Il rossocrociato, che aveva dato l'addio al calcio nel maggio del 2012, potrebbe tornare a giocare nelle file dei campioni colombiani del Santa Fè
Keystone
Vonlanthen a un passo dal ritorno
Il rossocrociato, che aveva dato l'addio al calcio nel maggio del 2012, potrebbe tornare a giocare nelle file dei campioni colombiani del Santa Fè
CALCIO: Risultati e classifiche

BOGOTA (Colombia) – Sembra averci ripensato Johan Vonlanthen: il 26enne che nel maggio 2012 aveva annunciato il suo ritiro dal mondo del calcio per seguire la sua fede religiosa, sarebbe pronto a un clamoroso rientro all’attività agonistica, anche se non ha ancora firmato nessun contratto. Lo ha annunciato il sito dell’Associazione colombiana di calcio.

Vonlanthen aveva detto basta per poter seguire la sua religione, la Chiesa Avventista, che vieta ogni forma di lavoro durante il pomeriggio del sabato, ovvero il settimo giorno della settimana. Il 26enne si era così ritirato a vivere in una capanna nella foresta, facendosi crescere capelli e barba, così come aveva descritto qualche settimana fa la “Gazzetta dello Sport”.

Ora il rossocrociato, di origine colombiana, sembra averci ripensato: “Sono ottimista, ma voglio che anche il mio futuro club sia felice di avermi tra i propri giocatori: è importante parlare di tutto prima”, sono state le parole dello stesso attaccante. I campioni colombiani in carica del Santa Fè, che dovrebbero essere il suo futuro club, giocano le loro partite casalinghe il sabato sera presso il National Stadium “El Campin” ma Vonlanthen ha dichiarato che non ci saranno problemi a giocare a quell’orario.

L’ex nazionale svizzero ora sogna anche il ritorno nella selezione di Hitzfeld: “Se riesco a giocare in Copa Libertadores col Santa Fè, potrei ritrovare la strada per la Nazionale”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE