Cerca e trova immobili

CALCIOShaqiri prende il Bayern a braccetto, Juve ok

05.12.12 - 22:51
Il giovane fantasista svizzero ha sfoderato un'altra prestazione maiuscola condita da una rete e un assist decisivo. Nello stesso tempo i bianconeri si sono qualificati, out Chelsea e Benfica
Keystone
Shaqiri prende il Bayern a braccetto, Juve ok
Il giovane fantasista svizzero ha sfoderato un'altra prestazione maiuscola condita da una rete e un assist decisivo. Nello stesso tempo i bianconeri si sono qualificati, out Chelsea e Benfica
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Il sesto e ultimo turno del girone preliminare di Champions League ha visto il Bayern Monaco di Xherdan Shaqiri imporsi con il punteggio di 4-1 contro il Bate Borisov. Il giovane talento elvetico è stato protagonista assoluto del successo dei bavaresi, grazie a una prova maiuscola condita da una rete e da un assist decisivo a Mario Gomez. Shaqiri in questa stagione (2012-2013) non ha disputato molte partite da titolare, ma ogni volta che è stato chiamato in causa è stato uno dei migliori della sua squadra. Questo fa pensare che appena al rossocrociato verrà concesso più minutaggio, potrà veramente consacrarsi come una delle stelle del calcio mondiale. Nell'altro incontro del Gruppo F il Valencia ha battuto fuori casa il Lilla 1-0 e si è qualificato come seconda del girone.

Nel Gruppo E, grande prestazione della Juventus che, sconfiggendo 1-0 lo Shakhtar Donetsk in Ucraina, si è qualificata agli ottavi di finale come capolista del suo girone. Sugli scudi Sebastian Giovinco abile a pressare Kucher e a obbligarlo a scaraventare la sfera nella propria porta e Lichtsteiner, insidiosissimo sulla fascia destra. Nello stesso tempo, non è servito il netto 6-1 del Chelsea ai danni del Nordsjaelland, gli ucraini hanno passato il turno nonostante i dieci punti in classifica come gli inglesi, in virtù degli scontri diretti.

Nel Gruppo G il Celtic Glasgow, sconfiggendo 2-1 lo Spartak Mosca ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale e raggiunge il Barcellona (0-0 contro il Benfica), già qualificato. Per gli scozzesi le reti sono state segnate da Hooper e Commons.

Infine nel Gruppo H, il Cluj ha accarezzato per 70' minuti la storica qualificazione. La compagine rumena ha sconfitto all'Old Trafford il Manchester United 1-0, grazie alla rete di Luis Alberto, ma non è bastata. Il Cluj si è piazzato secondo con dieci punti a pari merito del Galatasaray, vittorioso nel finale contro il Braga (2-1). Sugli scudi il capocannoniere di questa fase di qualificazione Ylmaz, che grazie a una sontuosa doppietta ha regalato ai turchi una qualificazione sofferta.

Le classifiche degli otto gironi:
Gruppo A: PSG 15*, Porto 13*, Dynamo Kiev 5, Dinamo Zagabria 1.
Gruppo B: Schalke 04 12*, Arsenal 10*, Olympiakos Pireo 9, Montpellier 2.
Gruppo C: Malaga 12*, Milan 8*, Zenit San Pietroburgo 7, Anderlecht 5.
Gruppo D: Borussia Dortmund 14*, Real Madrid 11*, Ajax 4, Manchester City 3.
Gruppo E: Juventus 12*, Shakhtar Donetsk 10*, Chelsea 10, Nordsjaelland 1.
Gruppo F: Bayern Monaco 13*, Valencia 13*, Bate Borisov 6, Lilla 3.
Gruppo G: Barcellona 13*, Celtic Glasgow 10*, Benfica 8, Spartak Mosca 3.
Gruppo H: Manchester United 12*, Galatasaray 10*, Cluj 10, Braga 3.

Legenda: Le squadre con l'asterisco sono quelle qualificate alla fase ad eliminazione diretta

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE