Cerca e trova immobili

NYONRussia fuori da tutte le competizioni per il 2022/23

02.05.22 - 19:18
Respinta pure la candidatura per ospitare Euro2028 o Euro2032
Imago
Russia fuori da tutte le competizioni per il 2022/23
Respinta pure la candidatura per ospitare Euro2028 o Euro2032
Nazionale maschile e femminile, club, giovani e futsal: Russia messa al bando.
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - È arrivata una nuova, pesante, sanzione nei confronti della Russia. Questa è stata firmata dalla UEFA la quale, nel tentativo di “fare la sua parte”, ha allungato a tutta la prossima stagione la sospensione delle rappresentative e dei club russi già decisa il 28 febbraio scorso.

A Nyon hanno usato il pugno duro: hanno deciso di far fermare il pallone russo fino (almeno) al giugno 2023. Nello specifico, il Comitato Esecutivo della Federazione ha scelto di azzerare la partecipazione delle selezioni a Nations League, Women’s Euro, Euro U21 e Futsal. Ha inoltre imposto il fermo a tutti i club iscritti a Champions League, Europa League, Europa Conference League, Women's Champions League e Youth League.

Tutto qui? Per nulla. Vista l’incertezza legata al conflitto, la candidatura della Federazione Russa (FUR) a ospitare Euro 2028 o Euro 2032 è stata dichiarata inammissibile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 1 anno fa su tio
Quanta ipocrisia...

Boss 1 anno fa su tio
Uefa loro santi ? questa decisione però giusta come sarebbe giusto fermare anche gli ucraini

Mattiatr 1 anno fa su tio
La Uefa è una società privata, come tale può fare quel che vuole. Trovo ironico che atteggiamenti che in altri contesti sarebbero considerati discriminatori, oggi sono giusti. Detto ciò non metterò ulteriormente becco, immagino che in determinati contesti sia concesso fare ciò che in altri non si può.

sergejville 1 anno fa su tio
Inevitabile. Giusto.
NOTIZIE PIÙ LETTE