Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEEuropa League: Atalanta e Barcellona fuori ai quarti

14.04.22 - 20:39
Avanti il Lipsia, vittorioso 2-0 a Bergamo, l'Eintracht Francoforte (3-2 a Barcellona) e il West Ham (3-0 a Lione)
keystone-sda.ch (PAOLO MAGNI)
Europa League: Atalanta e Barcellona fuori ai quarti
Avanti il Lipsia, vittorioso 2-0 a Bergamo, l'Eintracht Francoforte (3-2 a Barcellona) e il West Ham (3-0 a Lione)
Le due semifinali di EL saranno Rangers-Lipsia e West Ham-Eintracht Francoforte.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERGAMO - 1-1 in Germania, 0-2 a Bergamo. L'Atalanta di Remo Freuler (il nazionale elvetico è rimasto in campo fino all'88') si è vista costretta a salutare l'Europa League, eliminata dal Lipsia allo stadio dei quarti di finale. 

Dopo il pari staccato sette giorni fa alla Red Bull Arena, i ragazzi di Gasperini - in un momento di forma non certo esaltante - sono caduti in casa, non riuscendo a raggiungere il penultimo atto della competizione. La sfida è stata decisa dalla doppietta del francese ex PSG Christopher Nkunku (in rete al 18' e all'87' su rigore), grazie alla quale la sua squadra si è guadagnata l'accesso al prossimo turno dove affronterà i Rangers (vittoriosi 3-1 dopo i supplementare sul Braga) 

La sorpresa di serata è però stata l’eliminazione del Barcellona che, dopo l’1-1 scaturito in Germania, ha masticato amaro al Camp Nou al cospetto dell'Eintracht Francoforte (3-2). I blaugrana di Xavi, in rete soltanto nei recuperi con Busquets e Depay su rigore, sono finiti sotto i colpi di Kostic (doppietta) e Borré.

Messo in cassaforte il prestigioso successo in terra catalana, in semifinale la compagine di Oliver Glasner andrà ad affrontare il West Ham, capace di espugnare 3-0 il campo del Lione in virtù delle segnature di Dawson, Rice e Bowen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Orsettina 2 anni fa su tio
Ma schpiaaas tantissim,Alain🤬

BlueShark 2 anni fa su tio
Molto bene…
NOTIZIE PIÙ LETTE