Cerca e trova immobili

FCLCuore e determinazione: il Lugano del Crus sale al terzo posto

21.03.22 - 07:00
Il Lugano ha realizzato ben sei gol negli ultimi due incontri disputati e sente profumo di Europa.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Cuore e determinazione: il Lugano del Crus sale al terzo posto
Il Lugano ha realizzato ben sei gol negli ultimi due incontri disputati e sente profumo di Europa.
I ticinesi sono terzi in classifica (45 punti) insieme allo Young Boys. Conduce la graduatoria lo Zurigo (62), davanti al Basilea (50).
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano non si ferma più e – dopo aver espugnato il campo del Sion settimana scorsa, con il punteggio di 3-0 – ha liquidato anche il fanalino di coda Losanna fra le mura amiche (3-1). Il 27esimo turno di Super League ha così consegnato ai bianconeri la seconda affermazione consecutiva, la quarta negli ultimi cinque incontri disputati, dopo aver anche prevalso in precedenza contro Grasshopper (2-1) e Servette (2-0). 

Con Valenzuela nuovamente padrone della fascia sinistra, mister Croci-Torti ha anche riproposto la premiata ditta Sabbatini–Bottani a supporto del terminale offensivo Celar. La scelta gli ha dato ragione, poiché i sottocenerini – solidi in difesa e cinici sotto porta – hanno messo il risultato in cassaforte già nel corso della prima frazione di gioco, in virtù delle reti di Bottani (23') e Lavanchy (47'). In mezzo c'è stato anche il tempo per un calcio di rigore fallito da Celar (43'). Nella ripresa Amdouni ha dapprima accorciato le distanze (71'), dopodiché una rete di pregevole fattura di Aliseda ha fissato il punteggio sul 3-1 finale al 75'.

Grazie a questa performance i ticinesi - i quali hanno siglato la bellezza di sei gol nelle ultime due gare - hanno agganciato l'YB al terzo posto della graduatoria (45 punti), dietro a Zurigo (62) e Basilea (50). Chiude la classifica il Losanna (13).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ic70 2 anni fa su tio
Bella partita, ben giocata... non era evidente! Si vede una buona organizzazione e una squadra che gioca e diverte. Bravi, Complimenti a giocatori...Staff e sempre Forza FC Lugano!!!

Indira69 2 anni fa su tio
Giù il cappello a squadra e staff tecnico, grandissimi!

Evry 2 anni fa su tio
Grande Lugano, avanti cosi, ora si deve stendere il Lucerna e poi il terzo posto è garantito, Ciabattini14 fö la paia....

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
quando parli del 14 sciaquati la bocca pistola che non sei altro...e tra l'altro ieri l 1-0 é partito da chi indovina indovinello.....

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Diablo
Lascia perdere, se prende di mira un giocatore non lo molla più, vedi Fazzini del HCL. Il capitano ha giocato bene ieri e con il Sion e in molte altre partite. Non capisce nulla di sport
NOTIZIE PIÙ LETTE