Cerca e trova immobili
Bianconeri vittoriosi a Cornaredo

FCLBianconeri vittoriosi a Cornaredo

15.01.22 - 16:05
I ticinesi, in campo a Cornaredo per il secondo test amichevole, hanno sconfitto la capolista della Challenge League.
Ti-press (Samuel Golay)
Bianconeri vittoriosi a Cornaredo
I ticinesi, in campo a Cornaredo per il secondo test amichevole, hanno sconfitto la capolista della Challenge League.
A segno Celar, Bottani e il neoacquisto Aliseda.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo la prima sgambata contro il Basilea, dove i bianconeri hanno destato buone impressione nonostante il 2-1 finale in favore degli ambiziosi renani, il Lugano è tornato in campo a Cornaredo.

Nella seconda amichevole di preparazione in vista del girone di ritorno i ticinesi hanno piegato 3-0 il Vaduz, dando altri buoni segnali a mister Croci-Torti e ottenendo il primo successo del 2022.

Contro la squadra del Principato, capolista di Challenge League affidata di recente ad Alessandro Mangiarratti - arrivato per colmare il vuoto lasciato da Mario Frick -, il Lugano si è subito mostrato propositivo. Sbloccato il punteggio al 18' con Celar, i padroni di casa hanno raddoppiato al 27' con uno splendido tiro da fuori di Bottani.

Nella ripresa, dopo la girandoli di cambi, il Lugano ha chiuso i conti con il definitivo 3-0 di Aliseda, che all'87' ha siglato il suo primo gol in maglia bianconera. Tra le tante note positive da segnalare infine anche il rigore brillantemente parato da Osigwe all'81'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE