Cerca e trova immobili
PSG, portafoglio da riempire pensando a Mbappé

LIGUE1PSG, portafoglio da riempire pensando a Mbappé

26.12.21 - 16:00
Deficit da ridurre per ripartire: anche il PSG deve vendere prima di comprare
keystone-sda.ch / STF (IAN LANGSDON)
PSG, portafoglio da riempire pensando a Mbappé
Deficit da ridurre per ripartire: anche il PSG deve vendere prima di comprare
Si vuol rinnovare Mbappé: il PSG pensa alle (s)vendite.
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - “Il PSG può tutto”. “I proprietari del PSG hanno soldi da buttare”. “Il PSG è uno dei pochi club in grado di offrire contratti ricchissimi”. Questo si dice quando, pensando al calciomercato, si guarda in direzione della Tour Eiffel. Ed è tutto vero. Come ogni società pallonara del mondo, però, oltre che sperare nelle iniezioni di capitale dei padroni, per continuare a essere protagonisti in sede di mercato a Parigi devono in qualche modo provare a far tornare i conti. E qual è il modo più veloce per sistemare il bilancio? Sfoltire la rosa vendendo quei giocatori che, strapagati, passano più tempo in panchina (o in tribuna) piuttosto che in campo.

E questo è quello che faranno i dirigenti del PSG i quali, pronti a svenarsi pur di convincere Kylian Mbappé a rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno, si sono convinti a far quadrare i conti. Secondo la stampa francese, perché la firma dell’attaccante sia sostenibile, in cassa devono “rientrare” almeno 100’000’000 di euro, cominciando già dalla finestra invernale di mercato.

Ecco che, allora, per Leonardo le festività si trasformeranno in un periodo di super lavoro. L’obiettivo, per il dirigente brasiliano, è quello di anticipare l’uscita di Rafinha (in scadenza e già promesso alla Real Sociedad) per incassare qualche milione e risparmiare sullo stipendio. La speranza è, poi, anche quella di riuscire a piazzare almeno due tra Thilo Kehrer, Diallo, Draxler e Kurzawa. Ci sarebbe, infine, Maurito Icardi, ma salutare il costosissimo ex Inter sarà tutt’altro che semplice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aargauer 2 anni fa su tio
100’000´000 non mancano ai ricchi!!! Potrebbero fare molto comodo ad altre cose piuttosto di giocarseli a calciopoli.

Tato50 2 anni fa su tio
Mania di grandezza con stipendi fuori di testa ed ecco il risultato. "Comperano" giocatori come si fa con i vitelli per tappare un buco e ne creano un altro. Fissare un massimo di indebitamento e chi è sopra organizzi delle tombole per rientrare. Altrimenti no soldi no party ;-((

egi47 2 anni fa su tio
Il mondo é pieno di gente senza testa sulle spalle. Mi vergognerei di essere tifoso di una squadra o di una nazionale. Questo sport per me dovrebbe sparire. Ho detto per ME chi é contrario continui pure tranquillamente a seguire questi buffoni o per meglio dire questi sciacalli con i loro padroni.
NOTIZIE PIÙ LETTE