Cerca e trova immobili
Il sorteggio-bis va di traverso all'Inter

NYONIl sorteggio-bis va di traverso all'Inter

13.12.21 - 15:24
I nerazzurri giocheranno contro il Liverpool, mentre la Juventus con il Villarreal. Il big match è Real-PSG.
keystone-sda.ch (Richard Juilliart / UEFA HANDOUT)
Il sorteggio-bis va di traverso all'Inter
I nerazzurri giocheranno contro il Liverpool, mentre la Juventus con il Villarreal. Il big match è Real-PSG.
Il Benfica di Seferovic ha pescato l'Ajax, mentre il Salisburgo di Okafor il Bayern Monaco.
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - Il sorteggio-bis di Champions League - valido per gli ottavi di finale (andata 15/16/22/23 febbraio; ritorno 8/9/15/16 marzo) - ha messo di fronte Inter-Liverpool e Villarreal-Juventus.

Per quanto riguarda le altre sfide da segnalare il big-match fra Real Madrid e PSG, mentre i due giocatori elvetici impegnati - ovvero Okafor (Salisburgo) e Seferovic (Benfica) - se la vedranno rispettivamente contro Bayern Monaco e Ajax.

Ma cosa era andato storto nel primo sorteggio?

Da una parte c’erano le squadre che avevano vinto i gironi del primo turno, dall’altra le seconde classificate. Fare degli accoppiamenti, rispettando qualche piccolo limite, non sarebbe dovuto essere difficilissimo. Alla UEFA hanno invece fatto un pasticcio colossale, rimediando una pessima figura a livello planetario.  Alla prima pesca sono infatti stati abbinati il Manchester United e il Villarreal. Prima e seconda. Tutto giusto? No, perché la squadra britannica e quella spagnola si erano già incrociate nel girone di qualificazione, quindi a questo livello della competizione una nuova sfida era non prevista (altro limite: un accoppiamento con un avversario dello stesso Paese).

L’errore, subito chiaro, ha portato a falsare il resto del sorteggio il quale, dopo una richiesta di spiegazioni da parte dell’Atletico Madrid, è stato cancellato del tutto per poi essere nuovamente effettuato tre ore più tardi.

Gli accoppiamenti: Salisburgo-Bayern Monaco; Sporting Lisbona-Manchester City; Benfica-Ajax; Chelsea-Lille; Atletico Madrid-Manchester United; Villarreal-Juventus; Inter-Liverpool; PSG-Real Madrid.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 2 anni fa su tio
che circo... miliardario. Ora anche i sorteggi si sbagliano. E nel weekend (per parlare di dettagli), in Premier League, arbitri e Var nel pallone: "regalati" tutti i rigori decisivi a Liverpool, City e Chelsea!!!

dinci 2 anni fa su tio
E' successo veramente una cosa ridicola. Ceferin dovrebbe dimettersi.

Aka05 2 anni fa su tio
You ll’Never Walk Alone…🤣

Gimmi 2 anni fa su tio
UEFA ,sempre meno credibili!
NOTIZIE PIÙ LETTE