Cerca e trova immobili

QUALIFICAZIONI MONDIALIFrancia e Belgio ai Mondiali

13.11.21 - 22:37
Battendo rispettivamente Kazakistan ed Estonia, le due nazionali hanno raggiunto la Coppa del Mondo dell'anno prossimo
keystone-sda.ch / STF (Michel Euler)
Francia e Belgio ai Mondiali
Battendo rispettivamente Kazakistan ed Estonia, le due nazionali hanno raggiunto la Coppa del Mondo dell'anno prossimo
Olanda: solo 2-2 con il Montenegro.
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI - Vincendo 8-0 (!) contro il Kazakistan, la Francia - reduce dal successo in Nations League - ha staccato matematicamente il pass per i prossimi Mondiali. Decisivi il poker di Mbappé, la doppietta di Benzema e le reti  Rabiot e Griezmann. 

Nell'ultimo match del Gruppo D, in programma martedì, Finlandia e Ucraina si giocheranno il posto nei playoff. Gli scandinavi - vittoriosi 3-1 sulla Bosnia Erzegovina - partono con due punti di vantaggio. 

Come i transalpini anche il Belgio è matematicamente certo di partecipare a Qatar 2022, grazie al 3-1 rifilato all'Estonia (per i Diavoli Rossi gol di Benteke, Carrasco e Hazard). Sempre nel Gruppo E il Galles, secondo, ha piegato 5-1 la Bielorussia scappando a +3 sulla Repubblica Ceca. 

Situazione ancora incerta nel Gruppo G con l'Olanda che non è andata oltre il 2-2 in trasferta contro il Montenegro. Da parte sua la Turchia ha dilagato 6-0 con Gibilterra. A un turno dalla fine, la classifica recita Olanda 20 punti, Turchia e Norvegia 18. Tutto si deciderà negli ultimi 90'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE