Cerca e trova immobili

NAZIONALEL'Italia sbaglia nuovamente un rigore: la Nazionale impatta a Roma

12.11.21 - 22:39
Il match fra azzurri e rossocrociati è terminato 1-1, in rete Widmer e Di Lorenzo.
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
L'Italia sbaglia nuovamente un rigore: la Nazionale impatta a Roma
Il match fra azzurri e rossocrociati è terminato 1-1, in rete Widmer e Di Lorenzo.
Le due squadre rimangono appaiate in vetta al Gruppo C con 15 punti.
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - La super-sfida fra Italia e Svizzera - valida per il penultimo turno delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar (2022) - è terminata in parità.

All'Olimpico di Roma la Nazionale elvetica ha impattato 1-1 in virtù dei sigilli di Widmer - il quale aveva portato in vantaggio i rossocrociati all'11' - e di Di Lorenzo, autore del pareggio al 36'. Da segnalare un altro rigore fallito da Jorginho al 90', il quale ha calciato alto sopra la trasversa. Il centrocampista italiano si è dunque ripetuto dopo il match d'andata, quando si era fatto ipnotizzare dagli undici metri da Sommer (0-0).

Le due squadre rimangono appaiate in vetta al Gruppo C con 15 punti, davanti a Irlanda del Nord (8), Bulgaria (8) e Lituania (3).

Resta ancora una gara da giocare che emetterà gli ultimi verdetti: lunedì a Lucerna arrivano i bulgari, mentre gli azzurri saranno di scena a Belfast contro gli irlandesi. Segnaliamo che a parità di punti verrà presa in considerazione la differenza reti, dove attualmente la truppa di Mancini è in vantaggio di due gol.

ITALIA - SVIZZERA 1-1 (1-1)

Reti:11' Widmer 0-1; 36' Di Lorenzo 1-1.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson (80' Calabria); Barella (69' Cristante), Jorginho, Locatelli (58' Tonali); Chiesa, Belotti (58' Berardi), Insigne (79' Raspadori).

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez (69' Garcia); Zakaria, Vargas, Freuler; Shaqiri (79' Sow), Steffen (69' Imeri); Okafor (79' Frei).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

DonPedro 2 anni fa su tio
comunque era fuorigioco prima del (sacrosanto) rigore e mi chiedo perché il VAR non lo ha verificato...

Evry 2 anni fa su tio
Bravi ma durante il secondo temo hanno giocato molto male, passaggi sbagliati ecc come pure il fallaccio stupidu per fortuna hanno sbagliato il rigore, il rigorista e Akanji da esrtromettere immediatamente dalle squadre, auguri

Mamarco 2 anni fa su tio
Grande Jorginho, è davvero da pallone d’oro. Davanti Okafor forever. Non si parli più di Seferovic pf. Con il rientro di Elvedi, Fassbacht e Embolo siamo una buona squadra. Opp Suisse

DonPedro 2 anni fa su tio
HOPP SUISSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gus 2 anni fa su tio
La Rsi presenta solo il titolo del quotidiano sottocenerino. Per la Rsi il Sopraceneri non esiste. Giornalisti prezzolati?
NOTIZIE PIÙ LETTE