Cerca e trova immobili

NAZIONALEPochi i cambi rispetto alle ultime uscite

05.11.21 - 11:13
Riecco Akanji, Zakaria e Mbabu, assenti nell'ultima gara della nostra nazionale. Presente anche Okafor.
Imago
Pochi i cambi rispetto alle ultime uscite
Riecco Akanji, Zakaria e Mbabu, assenti nell'ultima gara della nostra nazionale. Presente anche Okafor.
«Conosciamo le nostre qualità e, non subendo reti contro l’Italia a Basilea e in totale da quattro partite di seguito, abbiamo guadagnato molto rispetto».
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Sale la febbre in vista della sfida di Roma in programma venerdì prossimo all'Olimpico. Per le ultime due partite di qualificazione al Mondiale - contro appunto gli Azzurri e contro la Bulgaria - Murat Yakin ha confermato in gran parte la rosa già all’opera nell’ultimo ritiro.

Dopo la sua assenza (a causa di un infortunio) nel raduno di ottobre, torna a far parte della Nazionale il portiere del Borussia Dortmund Gregor Kobel, come anche Fabian Frei e Andi Zeqiri. Anche Noah Okafor, che aveva esordito nel 2019 in occasione delle Final Four della UEFA Nations League, figura tra i convocati. 

Sulla lista dei 25 convocati figurano anche i nomi di Manuel Akanji (Borussia Dortmund), Kevin Mbabu (VfL Wolfsburg) e Denis Zakaria (Borussia Mönchengladbach). Questo trio aveva saltato la partita in Lituania a causa di infortuni, rispettivamente a causa di una squalifica per somma di ammonizioni. Mancheranno contro l’Italia e la Bulgaria gli infortunati Granit Xhaka e Haris Seferovic. Albian Ajeti e Cedric Itten, entrambi presenti nel mese di ottobre, non sono invece stati convocati.

Murat Yakin non vede l’ora delle ultime due partite di qualificazione al Mondiale: «Come da programma, stiamo analizzando le squadre avversarie nei minimi dettagli. Conosciamo le nostre qualità e, non subendo reti contro l’Italia a Basilea e in totale da quattro partite di seguito, abbiamo guadagnato molto rispetto. Nella finalina di Roma abbiamo la reale possibilità di fare un importante passo verso la qualificazione al Mondiale».

Qui sotto ecco i convocati

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE