Cerca e trova immobili
Lugano battuto a Zurigo: è la prima sconfitta dell'era Croci-Torti

SUPER LEAGUELugano battuto a Zurigo: è la prima sconfitta dell'era Croci-Torti

16.10.21 - 22:28
I bianconeri non sono riusciti a portar via punti dal Letzigrund: i tigurini si sono imposti 1-0.
keystone-sda.ch (WALTER BIERI)
Lugano battuto a Zurigo: è la prima sconfitta dell'era Croci-Torti
I bianconeri non sono riusciti a portar via punti dal Letzigrund: i tigurini si sono imposti 1-0.
Decisiva la rete dell'ex bianconero, servito ottimamente da Marchesano.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - È arrivata la prima sconfitta dell'era Mattia Croci-Torti. Dopo due pareggi e due vittorie, i bianconeri sono caduti 1-0 al Letzigrund al cospetto di uno Zurigo che nell'arco dei 90' ha sicuramente fatto vedere qualcosa in più rispetto ai ticinesi. Questi ultimi non perdevano dallo scorso 28 agosto (3-2 a Sion), in occasione dell'ultima recita di Abel Braga prima del tanto discusso esonero. 

Nei primi 45' sono stati i tigurini a tenere in mano il pallino del gioco, seppur senza portare troppi pericoli in zona d'attacco. L'occasione più ghiotta l'hanno confezionata al 36', quando una punizione telecomandata partita dal piede sempre caldo di Antonio Marchesano ha costretto Osigwe a un intervento miracoloso. 

Al 51' è stato il Lugano a sfiorare la rete d'apertura con una conclusione di Sabbatini che ha terminato la sua corsa di poco sopra la traversa. A poco meno di un quarto d'ora dalla fine, ecco l’episodio decisivo: il ticinese Marchesano ha consegnato un pallone d'oro in profondità a Ceesay, bravo a infilare il portiere ospite con un tiro incrociato. 

I sottocenerini - che in attesa degli altri incontri restano al quarto posto con 14 punti - hanno mancato l'aggancio allo Zurigo, volato nel frattempo in testa alla classifica. 

ZURIGO - LUGANO 1-0 (0-0)
Reti: 77' Ceesay 1-0. 
Lugano: Osigwe, Hajrizi (81' Belhadj Mahmoud), Daprelà, Ziegler, Facchinetti (81' Yuri), Custodio (81' Luis Phelipe), Sabbatini, Lovric, Lavanchy, Celar (64' Amoura), Abubakar (76' Lungoyi). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 2 anni fa su tio
peccato
NOTIZIE PIÙ LETTE