Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUELa partita s'infiamma nel secondo tempo, Spagna ribaltata

10.10.21 - 22:42
I transalpini si sono imposti 2-1 grazie alle reti di Benzema e Mbappé, andate a capovolgere il gol di Oyarzabal.
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
La partita s'infiamma nel secondo tempo, Spagna ribaltata
I transalpini si sono imposti 2-1 grazie alle reti di Benzema e Mbappé, andate a capovolgere il gol di Oyarzabal.
Nell'albo d'oro i francesi succedono al Portogallo.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - La seconda edizione della Nations League è andata alla Francia. Nella finale di Milano i campioni del mondo in carica si sono imposti 2-1 in rimonta sulla Spagna. 

Nei primi 45' la sfida non ha praticamente regalato emozioni, con le due contendenti che hanno faticato maledettamente a trovare sbocchi in fase offensiva. 

Il duello si è infiammato dopo l'ora di gioco con la traversa colpita da Theo Hernandez al 64'. Sul susseguente ribaltamento di fronte gli spagnoli sono passati in vantaggio con un tiro incrociato perfetto di Oyarzabal, che non ha lasciato scampo all'incolpevole Lloris. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che i transalpini l'hanno raddrizzata grazie a una conclusione chirurgica partita dal piede sempre vellutato di Benzema. All'80' è stato Kylian Mbappé - scattato sul filo del fuorigioco - a regalare alla formazione di Deschamps la rete risolutrice, che ha consegnato il successo ai francesi.

Nell'albo d'oro questi ultimi hanno dunque raggiunto il Portogallo, vincitore della prima edizione al termine della Final Four alla quale prese parte anche la Svizzera. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE