Cerca e trova immobili

NAZIONALE U21Doppiette di Okafor e Zirkzee

08.10.21 - 21:02
La selezione di Lustrinelli ha pareggiato contro l'Olanda nel match di qualificazione verso Euro 2023
keystone-sda.ch / STF (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Doppiette di Okafor e Zirkzee
La selezione di Lustrinelli ha pareggiato contro l'Olanda nel match di qualificazione verso Euro 2023
Avanti 2-0 al 49', gli elvetici sono stati raggiunti tra il 62' e il 69'. Dopo tre partite la Svizzera si trova in testa al girone E con 7 punti. Paesi Bassi a quota 4 dopo due match.
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - Un punto e un po' di rammarico per la giovane e coraggiosa Svizzera U21 di Mauro Lustrinelli. In campo a Losanna contro i pari età dell'Olanda, la selezione rossocrociata ha pareggiato 2-2 nel match valido per le qualificazioni verso la fase finale degli Europei del 2023.

Capace di giocare con intensità e qualità, per lunghi tratti la Svizzera - col bianconero Saipi tra i pali - si è fatta preferire portandosi fin sul 2-0 grazie alla doppietta dell'ispirato Okafor. Firmato il vantaggio al 28' dopo l'ottimo lavoro preparatorio di Ndoye, lo stesso Okafor ha infilato il 2-0 a inizio ripresa, quando ha spedito la palla in rete da pochi passi dopo una conclusione splendida di Imeri (49').

Sotto di due reti l'Olanda ha alzato il suo baricentro e iniziato a spingere, trovando due gol in soli sette minuti con Zirkzee (62', 69'). Nel finale, nonostante qualche buona occasione da una parte e dall'altra, il risultato non è più cambiato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE