Cerca e trova immobili

ROMANei Pandora Papers ricchezze offshore di Mancini e Vialli

07.10.21 - 22:21
Pandora Papers: nei guai (anche) i due ex gemelli del gol sampdoriani
Reuters
Nei Pandora Papers ricchezze offshore di Mancini e Vialli
Pandora Papers: nei guai (anche) i due ex gemelli del gol sampdoriani
Selezionatore e capo delegazione della nazionale italiana sono tra i tanti sportivi con ricchezze offshore.
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - I Pandora Papers svelano le ricchezze offshore dell'allenatore della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini e del capo delegazione degli azzurri a Euro 2020 Gianluca Vialli. È quanto rende noto L'Espresso sul suo sito, sulla base dei dati dell'archivio segreto svelato dall'inchiesta giornalistica internazionale del consorzio Icij, a cui partecipa anche il settimanale del Gruppo Gedi in esclusiva per l'Italia.

"Mancini viene indicato nei documenti come l'azionista di Bastian Asset Holdings, con sede nel paradiso fiscale delle British Virgin Islands. Nelle stesse carte - si legge ancora su L'Espresso - Vialli è invece qualificato come proprietario di un'altra società, la Crewborn Holdings, anche questa registrata alle British Virgin Islands".

"Dai Pandora Papers emergono numerosi dettagli sulle attività dei due ex calciatori, già compagni di squadra nella Sampdoria campione d'Italia nel 1991. Si scopre così - scrive il settimanale nella sua edizione online - che il tecnico azzurro nel 2009 aveva segnalato a una fiduciaria italiana di essere intenzionato a chiedere lo scudo fiscale per regolarizzare la sua posizione con il Fisco".

"Secondo i documenti consultati da L'Espresso, la società caraibica di Mancini era proprietaria di un aereo. Lo schermo offshore di Vialli, cittadino britannico ormai da molti anni, è invece servito a gestire una serie di finanziamenti ad attività italiane".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 2 anni fa su tio
Ollala grazie Pandora

Gio58 2 anni fa su tio
Qui si sta facendo il solito polverone mediatico. Ora sono i Pandora Papers, l'altra volta i Panama Papers. Nomi diversi ma stesse faccende. VECCHIE faccende peraltro. Quindi si vuole sputtanare un pò di gente che tempo addietro ha sì commesso illeciti, vedi evasione fiscale, ma che poi ha approfittato dei condoni offerti dai vari Stati per regolarizzare detti illeciti. Condoni legali quindi, che nella vicina Penisola sono stati almeno 4 o 5 nell'ultimo ventennio. Di cosa stiamo parlando? Qual'è il vero obiettivo di queste inchieste? Quando il polverone si sarà diradato magari riusciremo a scoprirlo.
NOTIZIE PIÙ LETTE