Cerca e trova immobili

CALCIOL'allenatore del Milan: «Tempo di gioco effettivo e un time-out»

24.09.21 - 18:41
Il tecnico rossonero è convinto che bisognerebbe pensare ad altre modifiche del regolamento
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DI MARCO)
L'allenatore del Milan: «Tempo di gioco effettivo e un time-out»
Il tecnico rossonero è convinto che bisognerebbe pensare ad altre modifiche del regolamento
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Allenatori, giocatori, dirigenti e società sono sempre a caccia di nuove idee per rendere più incantevole, spettacolare e in generale maggiormente piacevole il gioco del calcio.

L'ultima regola entrata in vigore è quella relativa ai cinque cambi che, in un calendario sempre più fitto, permette alle squadre di gestire con più oculatezza le energie dei giocatori. Ma l'allenatore del Milan Stefano Pioli vorrebbe altri cambiamenti, che ha illustrato oggi nella conferenza stampa alla vigilia della gara che i rossoneri giocheranno domani a La Spezia.

«I cinque cambi per me sono importantissimi - le parole del tecnico - Da quando hanno allargato le panchine a dodici giocatori sarebbe stato un peccato rimanere con sole tre sostituzioni. Da parte mia, però, farei anche altre modifiche: basarsi sul tempo di gioco effettivo, un time-out nel primo tempo e, visto che ci piace il calcio offensivo, stabilire che una volta superata la propria metà campo, non si può più passare la palla indietro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE