Cerca e trova immobili

NAZIONALENuovo importante esame per la Svizzera di Yakin

08.09.21 - 07:00
Qatar 2022: dopo il pari con l'Italia, la Svizzera - sempre rimaneggiata - va a caccia di punti pesanti a Belfast.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Nuovo importante esame per la Svizzera di Yakin
Qatar 2022: dopo il pari con l'Italia, la Svizzera - sempre rimaneggiata - va a caccia di punti pesanti a Belfast.
Contro l'Irlanda del Nord, oltre a difendersi con ordine, la Nati dovrà anche graffiare.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELFAST - In campo con grinta, spirito di sacrificio e l'impronta già percepibile di Murat Yakin, nuovo ct subito confrontato con defezioni e difficoltà, ma coraggioso nelle sue scelte. È stata questa la Svizzera ammirata a Basilea contro i campioni d'Europa dell'Italia, fermati sul pari anche grazie a un ottimo Sommer. Ed è con questa bella iniezione di fiducia che la Nati è volata a Belfast per il prossimo delicato impegno, in programma alle 20.45 contro l'Irlanda del Nord di Baraclough. In palio altri punti pesantissimi per la corsa ai Mondiali del 2022, con gli elvetici chiamati ad imporsi anche per mettere pressione agli azzurri, attualmente a +4 ma con due partite in più.

Dinamica e tatticamente flessibile nei primi due balli firmati Yakin, questa sera la Nati cercherà di gestire maggiormente il pallone e contrastare con efficacia la fisicità dei rivali, reduci dal successo sulla Lituania (1-4). Ormai note e sempre numerose le assenze, con Fabian Frei - scommessa vinta dal mister - nuovamente chiamato a sostituire capitan Xhaka in mezzo al campo. Torna a disposizione Freuler, arruolabile dopo aver scontato la squalifica. Davanti ci si aspetta la conferma di Zuber - più libero di pungere rispetto a domenica - a supporto di Seferovic. Quello del Windsor Park sarà un esame davvero importante per la truppa rossocrociata, che oltre a difendersi con ordine dovrà anche saper graffiare.

Qualificazioni Qatar 2022, Gruppo C:

Questa sera

20.45 Irlanda del Nord-Svizzera

20.45 Italia-Lituania

Classifica: Italia 5 partite/11 punti; Svizzera 3/7; Bulgaria 5/5; Irlanda del Nord 3/4; ; Lituania 4/0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nisba 2 anni fa su tio
sarà dura con l'Irlanda del Nord e l'Italia farà molte reti contro la Lituania e quind la differenza reti sarà importante. hopp Svizzera!
NOTIZIE PIÙ LETTE