
GIBILTERRA - Missione compiuta per la U21 di Mauro Lustrinelli, che al Victoria Stadium ha centrato il secondo successo filato nelle qualificazioni per l’Europeo del 2023. La Svizzera, inserita nel Gruppo E - del quale fa parte anche la forte Olanda -, ha superato 4-0 Gibilterra, già battuta venerdì al Tourbillon col medesimo risultato.
Padroni del gioco e subito insidiosi, gli "svizzerini" sono passati una prima volta al 24', quando Bares ha trafitto Hankinis. Il raddoppio è arrivato sui titoli di coda del primo tempo, con Mambimbi a segno con un preciso piatto destro (44').
Nel finale, nonostante qualche leggerezza di troppo, la Svizzera ha chiuso i conti calando il poker grazie alla doppietta di Amdouni (86', 94). La truppa di Lustrinelli - in vetta al girone con 6 punti - tornerà in campo l'8 ottobre proprio contro l'Olanda.
Missione compiuta per la U21 di Mauro Lustrinelli, che al Victoria Stadium ha centrato il secondo successo filato nelle qualificazioni per l’Europeo del 2023. La Svizzera, inserita nel Gruppo E - del quale fa parte anche la forte Olanda -, ha superato 4-0 Gibilterra, già battuta venerdì al Tourbillon col medesimo risultato.