Cerca e trova immobili

MERCATORonaldo via? La Juve aveva scelto Dzeko

03.09.21 - 23:26
Inizialmente “bloccato”, Ronaldo si era arreso a rimanere a Torino. E la Juve aveva liberato Dzeko
keystone-sda.ch (Marco Alpozzi)
Ronaldo via? La Juve aveva scelto Dzeko
Inizialmente “bloccato”, Ronaldo si era arreso a rimanere a Torino. E la Juve aveva liberato Dzeko
CR7 allo United, Dzeko all’Inter e in bianconero… Kean
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO/MANCHESTER - Cristiano Ronaldo e la Juventus insieme anche per la stagione 2021/2022? Già dalla fine dello scorso campionato in pochi ci avrebbero scommesso. Se il divorzio non è stato sorprendente, certo però è stato sorprendente il modo in cui si è concretizzato. E anche le tempistiche. Perdere un campionissimo a pochi giorni dalla chiusura del mercato è infatti uno shock che ogni club vuole e prova in ogni modo a evitare: trovare a quel punto un rimpiazzo all’altezza senza essere messi spalle al muro dal venditore di turno è praticamente impossibile. 

Com’è allora stato possibile che a Torino abbiano ceduto il portoghese così “tardi”, senza avere già in caldo un rimpiazzo? Archiviata l’operazione e archiviata anche la finestra delle trattative, la stampa italiana ha ricostruito gli eventi che hanno interessato la dirigenza della Vecchia Signora, segnata da obblighi e incompetenze. I primi, quelli economici, l’hanno di fatto costretta a piegarsi al bilancio e, per questo, accettare la lentezza della trattativa condotta dal manager di Ronaldo. Per risparmiare qualche decina di milioni, alla Juve hanno infatti chinato il capo solo in extremis. Così si spiegano le rassicurazioni sul futuro bianconero del portoghese date fino a pochissimi giorni dell’addio. Così facendo sono però stati costretti a virare energicamente su Moise Kean, bravo ma - almeno per ora - non bravissimo per coprire un buco in attacco.

Le novità riguardano invece le ultime chiacchiere torinesi di CR7 - che ha ringraziato i dirigenti per la pazienza mostrata- e un succoso retroscena datato inizio luglio. Convinto che il lusitano non sarebbe partito, sabato 31 luglio Federico Cherubini (anche se c’è chi pensa sia stato direttamente Nedved) ha contattato l’agente di Dzeko sciogliendo ogni vincolo. Il 35enne con la Vecchia Signora? L’indiscrezione racconta della “prelazione” che la Juve aveva con Edin, invece lasciato libero per continuare, appunto, con Ronaldo. Com'è finita lo sanno tutti. Il portoghese se n’è andato mentre il bosniaco è approdato all’Inter, che lo ha subito eletto a perfetto sostituto di Lukaku. E i bianconeri sono rimasti con il cerino in mano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 2 anni fa su tio
In ogni caso non visto un giocatore tanto spocchioso. Può pure permettersi di tirare ceffoni agli avversari di turno...
NOTIZIE PIÙ LETTE