Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBraga via perché non era l’uomo della “proprietà”

01.09.21 - 10:32
«Ho conosciuto tre proprietari in poche settimane», Braga profetico in conferenza stampa
Ti-press (Alessandro Crinari)
Braga via perché non era l’uomo della “proprietà”
«Ho conosciuto tre proprietari in poche settimane», Braga profetico in conferenza stampa
A Lugano hanno deciso di sterzare energicamente.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Da inizio giugno a inizio settembre, dalla chiamata di Thyago de Souza alle coccole di Renzetti fino all’esonero da parte della nuova proprietà: la parentesi luganese nella carriera di Abel Braga è durata meno di tre mesi. Conditi da buoni risultati e tanta confusione (in società, non sua).

Il 69enne brasiliano - oggi il suo compleanno - non è stato sollevato dall’incarico per una gestione del gruppo inadeguata o per problemi legati al gioco, al campo. Insieme con i collaboratori Ricardo Colbachin e Leomir de Souza, come spesso succede nel calcio, non è stato silurato per i “numeri (il Lugano è comodo a metà classifica): semplicemente non era uomo della proprietà. Della nuova proprietà.

Già nella conferenza stampa di presentazione di Joe Mansueto e dei suoi collaboratori il tecnico aveva chiesto chiarezza, sottolineando come avesse conosciuto tre proprietari in poche settimane. Evidentemente, in piena rivoluzione e nella speranza di rendere veloce ed efficace il cambio di direzione, a Cornaredo hanno deciso di sterzare energicamente invece che procedere a una lenta virata. Giusto? Se la strada è tracciata e le idee sono chiare, anticipare i tempi ha sicuramente senso. Se poi la scelta si rivelerà anche corretta solo il campo potrà dirlo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
Auguri di buon compleanno e di tanti successi ma la decisione era dietro l'angolo, allenatore capace ma troppo tittubante nelle decisioni imminenti. auguri di tanta salute

seo56 2 anni fa su tio
Una squadra prossima al fallimento…. quantomeno quello sportivo ..

Diablo 2 anni fa su tio
Ciao Nano10 posso chiederti come mai non ti sei abbonato prima al FCL ?

uriah heep 2 anni fa su tio
Avrebbero dovuto lasciare lavorare Braga almeno fino a Natale, non stava affatto lavorando male. E poi decidere con calma il proseguo. Queste cose non fanno bene alla squadra e all’antourage! Mah speriamo in bene !!

EspirituSantu 2 anni fa su tio
Gestione ben poco mansueta...

vulpus 2 anni fa su tio
Ma non è più la gestione Renzetti, dove ogni decisione, piccola o grande che fosse ,veniva spiegata e condivisa con i tifosi. Ora si tratta di una impresa che investe nel calcio, ogni decisione è finalizzata ad un risultato commerciale prima ancora che sportivo. Lugano esisterà ancora come squadra , ma già la si sente lontana dai tifosi. L'allenatore sarà quasi sicuramente uno straniero, già legato a questa società. il sanguigno Braga poco si addice alle emozioni della nuova gestione .

Nano10 2 anni fa su tio
Era mia intenzione diventare un abbonato FCL ma visto l’inizio e le rivoluzioni della nuova proprietà è auspicabile non prendere decisioni affrettate 🤔

F/A-19 2 anni fa su tio
Rispetto per le persone sotto ai piedi, cominciano bene, da queste cose già vien da pensar male....
NOTIZIE PIÙ LETTE