Imago, archivio
FIRENZE
21.08.21 - 12:000
Aggiornamento : 22.08.21 - 14:27

«Ho sconfitto la cocaina, potrò ricominciare»

Francesco Flachi ha deciso di tornare in campo: la sua squalifica di 12 anni per doping scadrà il 12 gennaio.

Il 46enne: «Ho commesso tanti errori nella mia vita, ma oggi sono un uomo diverso».

FIRENZE - Francesco Flachi tornerà a giocare a calcio. Il 46enne, squalificato per doping nel 2010 quando giocava nel Brescia, giocherà nel Signa nel campionato di Eccellenza.

La sua sospensione di 12 anni - per avere assunto cocaina - scadrà il 12 gennaio del 2022. «Finalmente potrò ricominciare», sono state le sue parole a "La Repubblica". «All'epoca mi crollò il mondo addosso, ma non cerco scuse e non le ho mai cercate. Ho sbagliato e ho pagato, ma in quel momento sprofondai nel buio. Ho impiegato almeno cinque anni per ritrovarmi e dopo la squalifica non volevo più saperne del calcio. Ho aperto una paninoteca e ho cercato di inserirmi in un altro settore, ma ho sempre avuto il calcio nel sangue e adesso la voglia mi è tornata. Sicuramente non ho i novanta minuti nelle gambe e non ho nemmeno lo sprint di una volta, ma nei prossimi cinque mesi avrò il tempo per rimettermi in forma. Sono emozionato, è una sfida con me stesso e una rivincita personale. Ho commesso tanti errori nella mia vita, ma oggi sono un uomo diverso».

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
RobediK71 1 mese fa su tio
Sconfiggere la cocaina è solo una conseguenza o risultato di un cammino molto più ampio che riguarda se stessi. Non è sufficiente astenersi
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile