Cerca e trova immobili

FIRENZE«Ho sconfitto la cocaina, potrò ricominciare»

21.08.21 - 12:00
Francesco Flachi ha deciso di tornare in campo: la sua squalifica di 12 anni per doping scadrà il 12 gennaio.
Imago, archivio
«Ho sconfitto la cocaina, potrò ricominciare»
Francesco Flachi ha deciso di tornare in campo: la sua squalifica di 12 anni per doping scadrà il 12 gennaio.
Il 46enne: «Ho commesso tanti errori nella mia vita, ma oggi sono un uomo diverso».
CALCIO: Risultati e classifiche

FIRENZE - Francesco Flachi tornerà a giocare a calcio. Il 46enne, squalificato per doping nel 2010 quando giocava nel Brescia, giocherà nel Signa nel campionato di Eccellenza.

La sua sospensione di 12 anni - per avere assunto cocaina - scadrà il 12 gennaio del 2022. «Finalmente potrò ricominciare», sono state le sue parole a "La Repubblica". «All'epoca mi crollò il mondo addosso, ma non cerco scuse e non le ho mai cercate. Ho sbagliato e ho pagato, ma in quel momento sprofondai nel buio. Ho impiegato almeno cinque anni per ritrovarmi e dopo la squalifica non volevo più saperne del calcio. Ho aperto una paninoteca e ho cercato di inserirmi in un altro settore, ma ho sempre avuto il calcio nel sangue e adesso la voglia mi è tornata. Sicuramente non ho i novanta minuti nelle gambe e non ho nemmeno lo sprint di una volta, ma nei prossimi cinque mesi avrò il tempo per rimettermi in forma. Sono emozionato, è una sfida con me stesso e una rivincita personale. Ho commesso tanti errori nella mia vita, ma oggi sono un uomo diverso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 2 anni fa su tio
Sconfiggere la cocaina è solo una conseguenza o risultato di un cammino molto più ampio che riguarda se stessi. Non è sufficiente astenersi
NOTIZIE PIÙ LETTE