Cerca e trova immobili

SERIE ARiparte il campionato, tutti a... caccia dell'Inter

20.08.21 - 17:50
I nerazzurri apriranno le danze domani sera contro il Genoa, unitamente a Verona-Sassuolo.
Imago, archivio
Riparte il campionato, tutti a... caccia dell'Inter
I nerazzurri apriranno le danze domani sera contro il Genoa, unitamente a Verona-Sassuolo.
Simone Inzaghi: «Lukaku? Abbiamo provato a convincerlo, ma mi ha detto che il Chelsea era il suo sogno e che la scelta era già stata fatta».
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Nella serata di domani - sabato 21 agosto - riparte la Serie A con le sfide Inter-Genoa e Verona-Sassuolo (ore 18.30).

Il nuovo campionato inizia così nel segno dei campioni d'Italia in carica i quali - partito il timoniere Antonio Conte - hanno deciso di affidarsi a Simone Inzaghi in panchina. «Sarà un'emozione ritrovare i tifosi dopo un anno e mezzo di stadi vuoti», è intervenuto proprio il tecnico interista in conferenza stampa. «Non vedo l'ora, sarà una gara delicata e di fronte ci sarà un allenatore molto preparato. Dai ragazzi voglio vedere in campo quello che abbiamo messo a punto in questi 45 giorni, dal primo all'ultimo minuto»

Nel mercato estivo sono partiti due dei protagonisti assoluti della cavalcata al tricolore, ovvero Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. «Gli obiettivi dell'Inter sono ambiziosi. Non mi piace fare proclami, ma posso dire che a fare la differenza saranno le motivazioni dei giocatori. Sono fiducioso in vista della sfida di domani e in generale per la stagione. Lavoreremo e faremo del nostro meglio per fare in modo di difendere lo Scudetto che abbiamo sul petto».

A Milano sono invece giunti, fra gli altri, Edin Dzeko e Denzel Dumfries... «Ci sono state alcune cessioni importanti, ma al loro posto sono arrivati elementi all'altezza. Dzeko sarebbe stata una mia richiesta a prescindere, lo reputo tra i migliori centravanti a disposizione e sono contento di allenarlo. A livello di squadra manca ancora qualcosa, ma finora sono contento del mercato in entrata. Con i vertici societari c'è un grandissimo rapporto. Lukaku? La sua è stata una partenza inaspettata. Abbiamo provato a convincerlo, ma Romelu è stato molto sincero. In maniera educata mi ha detto che il Chelsea era il suo sogno e che la scelta era già stata fatta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE