Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Il rinvio di YB-Lugano? È nell'interesse di tutti. A Muri il Ticino gode di molta simpatia...»

17.08.21 - 08:01
Livio Bordoli: «La decisione presa dalla SFL sarebbe stata uguale con qualsiasi squadra, la condivido»
Imago
«Il rinvio di YB-Lugano? È nell'interesse di tutti. A Muri il Ticino gode di molta simpatia...»
Livio Bordoli: «La decisione presa dalla SFL sarebbe stata uguale con qualsiasi squadra, la condivido»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - “Young Boys-Lugano di sabato 21 agosto è stata rinviata per concedere ai bernesi la possibilità di prepararsi al meglio alla sfida di ritorno dei playoff di Champions”. Così recitava il comunicato emesso venerdì dalla SFL, un comunicato che ha fatto e sta facendo molto discutere. Martedì 24 agosto la formazione giallonera sarà impegnata in Ungheria in una sfida che potrebbe schiuderle la porta dell'Europa che conta. Un duello molto importante non solo per l'YB, ma per tutto il calcio svizzero in chiave ranking Uefa. Ma arrivare a rinviare una partita è qualcosa che non si è mai visto. Una decisione che va dunque al di là?

«Se fossi stato l'allenatore del Lugano mi sarebbero girate le scatole – è intervenuto Livio Bordoli, ex allenatore proprio dei bianconeri – Ma è giusto sottolineare che quella presa non è una decisione contro il Lugano, hanno optato per questa soluzione poiché siamo in seria difficoltà con il ranking. Se guardiamo al bene del nostro calcio tutti devono sperare che lo Young Boys si qualifichi per i gironi di Champions. È nell'interesse di tutti, non bisogna sempre pensare ci sia qualcosa di losco dietro. Questa scelta, tra qualche anno, potrebbe anche andare a beneficio del Lugano qualora dovesse qualificarsi per le coppe europee». 

Il caso ha voluto che l'avversario fosse proprio il Lugano... «Esattamente. A Muri il nostro Cantone è ben visto, contrariamente a quanto pensino alcuni. Sono felici anche loro che la Svizzera italiana sia rappresentata in Super League. Vi posso assicurare che godiamo di molta simpatia oltralpe, il Ticino è il luogo in cui molti di loro si recano in vacanza. La decisione presa dalla SFL sarebbe stata uguale con qualsiasi squadra...». 

Due parole, infine, sulla nomina di Murat Yakin al timone della nazionale: «La scelta mi ha un po' sorpreso, non è certo il nome che mi aspettavo appena è stata comunicata la partenza di Vlado. In generale comunque, dopo i no ricevuti dagli altri candidati, è una buona soluzione: ha voglia, conosce benissimo il calcio svizzero ed ha allenato il Basilea. Inoltre in Svizzera tedesca è molto ben visto. Chiaro, non era in cima alla lista...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boss 2 anni fa su tio
stiamo scherzando ??? Se fossi Braga mi girerebbero i c…..

RobediK71 2 anni fa su tio
Conosce il calcio svizzero, ed in Svizzera tedesca (dove è nato cresciuto giocato) e ben visto. È un arringa difensiva?
NOTIZIE PIÙ LETTE