Cerca e trova immobili

NAZIONALEMurat Yakin motivato più che mai

09.08.21 - 12:57
Pier Tami: «È una personalità forte con grande esperienza internazionale, sia come giocatore che come allenatore»
keystone-sda.ch (SAMUEL GOLAY)
Murat Yakin motivato più che mai
Pier Tami: «È una personalità forte con grande esperienza internazionale, sia come giocatore che come allenatore»
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Quasi 17 anni dopo la sua 49esima e ultima partita internazionale con Svizzera (il 9 ottobre 2004 in Israele, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali), Yakin ha deciso di riabbracciare l'ASF.

L'ex difensore non vede l'ora di intraprendere il suo nuovo lavoro: «La Nati era già una questione di cuore per me come giocatore. È un grande onore e un piacere poter rappresentare il nostro paese come allenatore della nazionale. Sono convinto che ci qualificheremo per la Coppa del Mondo con questa grande squadra e che celebreremo altri successi».

Anche Pierluigi Tami è pienamente convinto di aver scelto il candidato giusto. «Murat Yakin è una personalità forte con grande esperienza internazionale come giocatore e come allenatore - si legge nella nota emessa dall'ASF - È un allenatore svizzero giovane e moderno, con un'idea chiara del gioco, dispone di un'alta competenza tecnica del calcio e ha obiettivi precisi».

Per il Presidente centrale dell’ASF Dominique Blanc, Yakin è la scelta giusta «dato che rappresenta il nostro cammino svizzero: moderno con idee proprie e coraggiose. Rappresenta la continuità nella nostra Nazionale ma allo stesso tempo la farà anche progredire per avere un futuro ricco di successi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nisba 2 anni fa su tio
Non sono un profondo intenditore di calcio, ma mi sa che a vole si valutino un po’ troppo gli allenatori e non abbastanza la qualità, l’impegno, la resistenza e la tecnica dei giocatori. Comunque buona fortuna a Murat Yakin e grazie al suo predecessore

cle72 2 anni fa su tio
Esperienza estera come giocatore??? Esperienza estera come allenatore??? come giocatore passiamola, anche se in modo molto stretta. Ma come allenatore no! A parte lo Sparta Praga, tra l'altro piccola parentesi non ha fatto altro. In Svizzera ha vinto un campionato quanto il Basilea era l'unica squadra che dominava e con la stessa è arrivato in Europa league, eliminati poi dal Chelse. Poi nulla, niente. Visto più volte contro il Lugano, non mi ha dato l'idea della forte personalità in panchina.

Evry 2 anni fa su tio
Tami non troppo sincero ... prevedeva un altro ?

seo56 2 anni fa su tio
…. 🤐🤐🤐🤐
NOTIZIE PIÙ LETTE