Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Vogliamo chiudere questa trattativa per il bene del club»

06.08.21 - 23:23
Il presidente del Lugano Angelo Renzetti: «In società entrerà qualcuno che ha davvero i mezzi».
Tipress, archivio
«Vogliamo chiudere questa trattativa per il bene del club»
Il presidente del Lugano Angelo Renzetti: «In società entrerà qualcuno che ha davvero i mezzi».
Il numero uno bianconero: «Polo Sportivo? Non avrà assolutamente un’influenza diretta su questa operazione».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - venerdì 6 agosto - il presidente del Lugano Angelo Renzetti ha voluto fare il punto della situazione per quanto riguarda il futuro e la prossima cessione del club.

«Non siamo sull’orlo di un precipizio», sono state le prime parole del presidente bianconero. «Anzi, sono contento e devo anche ringraziare Leo Novoselskiy, perché adesso partecipa attivamente alle negoziazioni con il gruppo nord americano, intenzionato ad acquistare il Lugano. Se riuscissimo a chiudere questa operazione, faremmo davvero un bel regalo a tutto l'ambiente, dalla società alla città, passando per ogni persona che ama il calcio. È uno sport che vive un periodo particolare, con grossi gruppi che acquisiscono il controllo delle squadre e - anche a Lugano - non si potrebbe comunque andare avanti per molto tempo, lo dico da due anni. Si è presentata questa possibilità ed è stato un po’ difficile coglierla, però tante volte bisogna rompere tutto per ricostruire in modo positivo. Ora siamo tutti in sintonia e abbiamo il desiderio di chiudere questa trattativa per il bene del Lugano e siamo dell'idea che sia la strada giusta. Non voglio lasciare il club in mani sbagliate. Nella prima trattativa c’era l’opportunità per Novoselskiy di continuare con quello che lui voleva sviluppare. Purtroppo è andata male ma non tutti i mali vengono per nuocere. Abbiamo iniziato a scalare la montagna, ci siamo ripresi con questa trattativa e abbiamo impiegato un po' di tempo per convincere Leonid a entrare nella dinamica. Dobbiamo in ogni caso affrontare la stagione con serenità e avere entusiasmo, perché in società entrerà qualcuno che ha davvero i mezzi. Il messaggio che volevo mandare oggi è positivo, nessuno sta morendo».

La trattativa in questione dovrebbe dunque concretizzarsi molto presto... «Stiamo lavorando alacremente per chiuderla il prima possibile e ci sono già le bozze del contratto. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare a Lugano Georg Heitz e se ha deciso di spostarsi da Chicago ho dei buoni presentimenti. C’è a ogni modo da discutere ancora molto con queste persone, anche se finora si sono date molto da fare e sono già venute più volte di persona a esaminare tutto. La forza del Lugano è la parte empatica e siamo veramente una famiglia: dai giocatori, allo staff, passando per un allenatore che è un po’ come un papà per tutti. Mi piacerebbe che passasse questo tipo di messaggio. È questa la nostra forza e parlo anche dei collaboratori dell’ufficio. Se i nuovi acquirenti mi faranno capire che, ritirando la società, saranno in grado di mantenere questa parte di empatia, faranno bingo per me».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Franco56 2 anni fa su tio
haparlato l'asino mai titolare nel lugano di luis maurer brocco sei e barocco rimarai

Boh! 2 anni fa su tio
…ma veramente a Lugano si sta per spendere una valanga di milioni per dare uno stadio a chissà chi?

jakob 2 anni fa su tio
🤡

Franco56 2 anni fa su tio
renzzetti è il pegiore presidente di FC LUGANO ho conosciuto Francesco malfanti è camilla ferrari quelli erano presidenti renzzetti spende di più di quello che può renzzetti era secondo portiere di un certo Mario prosperi renzzetti non sa misure della porta perché non è mai stato tra i pali incluso.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Franco56
E quindi? Vuoi un plauso per quanto scritto? Se non era per lui il Lugano non esisterebbe da 11 anni. Facile parlare quando i soldi li mettono gli altri vero? Bisogna solo ringraziarlo e silenzio. Buffone come tutti gli altri che gli danno contro. Poteva codersi u suoi soldi in altro modo, invece li ha usati per la squadra. Per il grande FCL scommetto che manco sei abbinato e sei qui a sparare sentenze!!!

jakob 2 anni fa su tio
Risposta a Franco56
Purtroppo hai ragione Franco56

seo56 2 anni fa su tio
No comment!!
NOTIZIE PIÙ LETTE