Cerca e trova immobili

LIGUE 1Il Bordeaux accoglie Petkovic esaltando la Svizzera. Non tutti l'hanno presa bene...

28.07.21 - 23:18
Il video con cui il club francese ha dato il benvenuto all'ex selezionatore rossocrociato sta facendo molto discutere.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Il Bordeaux accoglie Petkovic esaltando la Svizzera. Non tutti l'hanno presa bene...
Il video con cui il club francese ha dato il benvenuto all'ex selezionatore rossocrociato sta facendo molto discutere.
«Era impossibile immaginare i nostri giocatori eliminati agli ottavi di finale. Solo un allenatore ci ha creduto dall'inizio alla fine».
CALCIO: Risultati e classifiche

BORDEAUX - Vladimir Petkovic è sbarcato in Ligue 1 e il suo nuovo club, il Bordeaux, gli ha dato il benvenuto con un video che in Francia sta facendo molto discutere. La società transalpina lo ha accolto tramite un filmato (vedi sotto) nel quale viene ripercorsa la serata magica della Svizzera a Euro 2020, quella in cui la nostra nazionale si è concessa il lusso di estromettere i campioni del mondo in carica negli ottavi di finale della competizione. Una notte che per noi rimarrà per sempre incisa nel cuore, al contrario una notte da incubo per i principali favoriti al successo finale.  

«Una serata triste per noi e un momento magico per gli svizzeri - si legge nei sottotitoli del video - Era impossibile immaginare i nostri giocatori eliminati agli ottavi di finale. Solo un allenatore ci ha creduto dall'inizio alla fine. Un allenatore convinto che l'impresa fosse realizzabile. Come tifosi, amiamo questi exploit».

Alcuni l'hanno presa con ironia («diventeremo il club più odiato di Francia»), mentre altri - sui social - non hanno nascosto la loro rabbia per la scelta operata dal Bordeaux, che ha costretto molti sostenitori dei galletti a "ripercorrere" quei momenti funesti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
Quello che ha fatto il Bordeaux per presentare il nuovo allenatore personalmente non mi interessa; ma quello che ha fatto Petkovic per la nazionale un po' si. Secondo me ha lavorato molto bene, con capacita' e onesta', se poi va dove ha nuove opportunita' e guadagna anche di piu' fa solo quello che faremmo tutti. Auguri Vlado

pardo54 2 anni fa su tio
Possibile che nessuno sprechi una parola di ringraziamento per quanto Vlado ha dato alla nostra nazionale? Pusillanimi!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Infatti, oltre che ottenere ottimi risultati, lo giudico anche come uomo. Una persona cordiale, disponibile e che sa prendere decisioni magari impopolari ma che in certe occasione erano azzeccate. Difficile trovarne uno simile sul "mercato" ;-)) Grazie Vlado

Meiroslnaschebiancarlengua 2 anni fa su tio
Forse anche col Bordeaux potrà passare gli ottavi (della coppa di Francia o della lega). Però con questa squadretta di più non potrà fare. Forse arriveranno nei primi otto del campionato (se tutto va bene, ma qui siamo nel registro dei miracoli, possono sperare il quinto posto).

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Che commento intelligente,rispetta la decisione che ha preso e ringrazialo per quello che ha fatto per la nazionale ,poi i risultati che farà sono fatti suoi.Auguri Vlado e non prendertela per certi commenti come questa persona sono troppo intelligenti.Mi ha fatto molto piacere conoscerti come uomo.Auguroni
NOTIZIE PIÙ LETTE