Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera: finita l’era Petkovic

27.07.21 - 18:02
Il mister 57enne andrà al Bordeaux, in Ligue 1. Sul tavolo un accordo triennale.
Imago
Svizzera: finita l’era Petkovic
Il mister 57enne andrà al Bordeaux, in Ligue 1. Sul tavolo un accordo triennale.
Il selezionatore della nostra nazionale ha deciso di chiudere il suo capitolo con la Svizzera dopo la bella cavalcata al recente Europeo.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Il dado è tratto: in casa Svizzera è finita l'era di Vlado Petkovic. Il mister 57enne, che aveva preso le redini della Nazionale nel 2014, vola in Ligue 1 per iniziare una nuova avventura alla guida del Bordeaux.

Stando al Blick la Federazione elvetica e il Bordeaux hanno trovato un accordo per la rescissione dell'accordo, valido sino alla fine delle qualificazioni ai Mondiali, ma che sarebbe stato rinnovato fino a fine 2022 in caso di qualificazione.

Il tecnico continuerà la sua carriera in Ligue 1 almeno per le prossime tre stagioni. Una volta completate le pratiche burocratiche, l'accordo sarà annunciato ufficialmente dalle parti coinvolte. 

Chiuso il capitolo Vlado, l'ASF avrà ora il compito di trovare un degno sostituto.

Reduce dall'emozionante cavalcata agli Europei - con la Svizzera arrivata sino ai quarti di finale -, Petkovic ha ricoperto il ruolo di selezionatore dal 1. agosto 2014. Nella sua carriera in squadre di club ha guidato - tra le altre - Lazio, YB, Bellinzona, Lugano e Malcantone Agno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Blobloblo 2 anni fa su tio
Allora si è liberato il posto!! Bene!!!!! Avanti CT da tastiera, candidatevi!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE