Cerca e trova immobili

SERIE B«Il Parma mi scalda l'anima, posso giocare altri 4-5 anni»

19.07.21 - 08:00
Gigi Buffon, 43 anni, è pronto per una nuova sfida: «Fisicamente sto bene, ho ancora voglia di stupire»
Freshfocus/archivio
«Il Parma mi scalda l'anima, posso giocare altri 4-5 anni»
Gigi Buffon, 43 anni, è pronto per una nuova sfida: «Fisicamente sto bene, ho ancora voglia di stupire»
CALCIO: Risultati e classifiche

PARMA - Tornato a Parma per chiudere la carriera, ma non così presto. Stiamo parlando di Gianluigi Buffon, portiere 43enne che ai microfoni di "Sky" ha spiegato le sue ambizioni e la sua volontà di giocare ancora per diversi anni.

«Alla mia età il dubbio di essere un portiere performante o meno non ce l’ho, sono certo di poter fare bene per i prossimi 4-5 anni - ha spiegato l'ex portierone della Juventus, legatosi ai ducali in Serie B - Fisicamente sto bene, ho anche acquisito un’esperienza importante e non ho dubbi sulla prestazione. I dubbi ti vengono se fai una scelta che non ti scalda l’anima come dovrebbe. In quel frangente rischi di fare brutte figure, ma non è quello che ho pensato quando ho scelto Parma. Ho scelto nuovamente questa società perché ha le caratteristiche giuste per permettermi di vincere anche questa nuova sfida».

Proprio nel Parma Buffon aveva mosso i primi passi in Serie A. «Sono passati 21 anni dal mio debutto con questa maglia. Ho ancora la voglia di stupire e di dimostrare di essere un atleta, un portiere, una persona speciale. Amo questo genere di sfide».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 2 anni fa su tio
Côme Valentino la verità è che non si accetta mai di ritirarsi si ha l’impressione di andare in pensione prima del tempo quindii giocatevela fino all’ultimo respiro siete dei guerrieri che lottano contro il tempo l’importante è trovare un motivo per continuare a trovare delle emozioni dare il tutto per la propria passione il segreto per restare highlander immortali

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a dan007
egoismo allo stato puro!
NOTIZIE PIÙ LETTE