Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano & Braga: «L'inizio è stato davvero buono»

30.06.21 - 23:58
L'allenatore dei bianconeri: «La differenza di livello era alta, ma in campo ho visto giocatori motivati».
Ti-press (Alessandro Crinari)
Lugano & Braga: «L'inizio è stato davvero buono»
L'allenatore dei bianconeri: «La differenza di livello era alta, ma in campo ho visto giocatori motivati».
CALCIO: Risultati e classifiche

SEMENTINA - In seguito alla sfida amichevole vinta 9-1 contro il Sementina, è parso soddisfatto il nuovo tecnico del Lugano Abel Braga, alla sua prima uscita sulla panchina bianconera.

«Ho visto i giocatori a loro agio», ha analizzato il 68enne brasiliano al termine del match. «I ragazzi hanno ben capito delle strategie che ho mostrato loro in occasione del primo allenamento. È normale che in questo momento manchino ancora diverse cose, ma ho avuto un'impressione positiva. Nonostante la differenza di livello fra le due squadre fosse molta, in campo ho visto giocatori motivati. Questa sarà la mentalità che andremo sempre a cercare».

Ma qual è l'obiettivo di Braga nel prossimo campionato? «Cercheremo di fare meglio rispetto alla scorsa stagione e credo che si possa fare. Penso sia importante che i nostri avversari siano convinti che sia difficile battere il Lugano e che scendano in campo intimoriti. Devono pensare che prevalere su di noi non sia per niente semplice per diversi aspetti: mentalità aggressiva, squadra pericolosa e che segna tanto. Questo permetterà al gruppo di prendere sempre più fiducia e di crescere costantemente come squadra. Questo è ciò che vogliamo e che cercheremo. L'inizio è stato davvero buono».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE