Cerca e trova immobili
«Fallimento? Non ho paura. L'ultima cosa che voglio è la morte del Lugano»

LUGANO«Fallimento? Non ho paura. L'ultima cosa che voglio è la morte del Lugano»

22.06.21 - 17:32
«Il club non potrà sopravvivere soltanto con Angelo Renzetti»
tio.ch/20 Minuti
«Fallimento? Non ho paura. L'ultima cosa che voglio è la morte del Lugano»
«Il club non potrà sopravvivere soltanto con Angelo Renzetti»
Il presidente bianconero: «Non è stato mosso un centesimo da De Souza, mi dà fastidio soltanto parlarne».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Sono giorni intensissimi, questi, in casa Lugano. Dopo la conferenza stampa di lunedì, nella quale ha preso la parola Leonid Novoselskiy (mentre non si è colpevolmente presentato Thyago De Souza), è toccato ad Angelo Renzetti parlare. Il numero uno del club sottocenerino ha fatto chiarezza, raccontando un doloroso e rumoroso retromarcia, che riporta il club indietro (o avanti, dipende dal punto di vista) di anni.

«Resto presidente e amministratore unico del Lugano», ha specificato subito l'imprenditore.

«Siamo finiti nell’occhio della cronaca nera. Ci metto la faccia per l’ennesima volta. Chiedo scusa a tutti i luganesi. Ho portato avanti una trattativa senza avere certezze. Cerchiamo di rimetterci in marcia».

«Abbiamo da scalare una montagna. Non vorrei mai finire male. Ci metterò tutto il mio impegno, mi ripresenterò dai giocatori. Voglio ricreare un clima familiare».

«Chiedo scusa a tutti, stringiamoci tutti attorno alla società. Vorrei parlare il meno possibile di quanto successo. Ci sono tante cose da mettere a posto».

«Demba Ba faremo di tutto per tenerlo ma, ripeto, ora dovremo ridurre la rosa. Per Abel Braga vedremo: non so se il Lugano è quello che cerca».

«Non è stato mosso un centesimo da De Souza. Mi dà fastidio soltanto parlarne… voglio guardare oltre».

«Il club non potrà sopravvivere soltanto con Angelo Renzetti. Il Lugano deve andare avanti, cercheremo il meglio. Purtroppo queste cose possono succedere. Novoselskiy mi ha aiutato e lo stimo. Ci sono state queste problematiche. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che viene prima il Lugano. Ora abbiamo davanti a noi una montagna. Non facciamo appelli, lavoriamo e basta».

«Panchina? Questa sera ho riunione con Padalino, Croci-Torti e Campana. Voglio ascoltare loro. Sull’allenatore un’idea ce l’ho, ma voglio essere sicuro. Non ho mai visto un franco dai potenziali nuovi acquirenti. Zero soldi. Se il nuovo allenatore viene da sud di Lugano? Non voglio parlarne. Se non si fosse impegnato col Grenoble avrei ripreso Jacobacci».

«Non ho paura del fallimento, è l’ultimo dei miei pensieri. Continuerò a dare tanto al Lugano e l’ultima cosa che voglio è la morte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Criticare oggi Renzetti per il tentativo che ha fatto , è come sparare sull'ambulanze e sul medico che ti viene a salvare. Io la vedo come un grido di allarme e una richiesta di aiuto. Non se ne trovano facilmente di persone che si mettono in gioco con tutto per una squadra di questi livelli.Alle nostre latitudini però non ci sono grandi alternative. Vi è da ben sperare che ,oltre al sostegno morale e incoraggiamento a Renzetti, la forte piazza finanziaria Luganese e cantonale faccia anche dei passi concreti a sostegno finanziario della squadra di calcio cantonale. E non facciamoci specchietto dicendo che già si fa tanto , con il mega progetto di stadio: urge un piano B per garantire uno stadio omologato. Quello che si vuole sdoganare è a grande rischio flop, già per i costi e contenuti, ma ora ancor più per la decaduta credibilità e affidamento dei politici che la propongono.

Evry 2 anni fa su tio
Presidentissimo sei GRANDE, grazie e auguri

cle72 2 anni fa su tio
Grande Presidente! Grazie per gli sforzi fatti e che farai per il nostro Lugano! Forza Lugano!

Pierob 2 anni fa su tio
Troppa ingenuità

Hardy 2 anni fa su tio
La mia impressione è che nella fretta di concludere la cessione Renzetti non abbia avuto la giusta prudenza nel verificare bene ciò che doveva. Il mondo è pieno di squali. E mi spiace che sia andata così, il presidente e il Lugano avrebbero meritato un esito diverso. Comunque spero che la situazione si stabilizzi il prima possibile.

Findus 2 anni fa su tio
Mi spiace per Renzetti che in passata dimostrato di saperci fare Ma una cordata Italo-brasiliana fa ridere solo a pronunciarla Dai qui ha sbagliato di brutto

ic70 2 anni fa su tio
Rispetto e riconoscenza per il Presidente Renzetti!!! e per Novoselskiy che comunque alla fine di tutto mi sembra sempre l'unica persona che cerca di aiutarlo e ci mette soldi e faccia... Speriamo si sistemerà il tutto anche in vista della fondamentale votazione (per il futuro FcL e di altre importanti società sportive!) Polo Sportivo degli eventi. Forza FC Lugano!!!

Boh! 2 anni fa su tio
…dilettanti allo sbaraglio…

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a Boh!
I dilettanti si sarebbero fatti infinocchiare, come quelli che il 1 d agosto anni fa ascoltavano il Presidente, Renzetti invece ha reagito prima e mandato via i signori nulla

Pol W 2 anni fa su tio
Azionariato popolare?

Trasp 2 anni fa su tio
Grande e Grazie Renzetti per quanto fatto negli ultimi anni. Secondo me è forse ora di pensare al azionariato popolare, e che la squadra passi in mano ai tifosi.

Pino 2 anni fa su tio
non c'è più rispetto per le società che lavorano bene e fanno fatica ma chi sono questi cialtroni non fateli neanche arrivare a Lugano anzi in tutto il Ticino

seo56 2 anni fa su tio
🤡🤡

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Sei un circense ho capito. Vedi pagliacci dappertutto.

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Coniglio

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Seo pagliaccio dietro uno schermo

Luganese 2 anni fa su tio
Ma come è possibile che un imprenditore come Renzetti, che non è alle prime armi nel settore del business, non chieda ed ottenga le opportune garanzie finanziarie/bancarie ai nuovi potenziali acquirenti? E si che di garanzie finanziarie se ne parla in questi tempi, vedasi il concorso per la gestione dello scalo di Agno. Inoltre Renzetti di solito è abituato a fare la voce grossa e a dire la sua. Qui ha dimostrato scarsa efficacia alzando un inutile polverone. Che il futuro sia propizio Viva il a Lugano.

Indira69 2 anni fa su tio
Meglio così Pres,si é evitato un disastro annunciato, meglio umili e ridimensionati ma sani ed integri.Ora ci vuole l'aiuto di tutti,bisogna stringersi a società e squadra.Forza Lugano!

joe69 2 anni fa su tio
Un uomo di altri tempi, con valori !! Che nn pensa sempre e solo al dio denaro, ma ha degli ideali, dei principi. Con tutti i ciarlatani, saltapasti e i quaquaraqua che girano teniamocelo stretto (anche se nn seguo il calcio eheh ) . Veramente un signore con la S maiuscola, da rendere fiero il Ticino.

marco17 2 anni fa su tio
Risposta a joe69
Un signore che si è kasciato infinocchiare dai primi "ciarlatani, saltapasti e quaquaraqua" che gli hanno fatto sentire profumo di milioni e sogni di gloria calcistica. Non ha dimostrato grande intelligenza e discernimento.

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Fenomeno con la lapa che non sei altro

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
A volte per poter giudicare bisogna vivere determinate circostanze! Sparare a zero e molto più semplice! Da 10 anni investe suoi soldi solo per la passione per il Lugano. Dobbiamo solo ringraziarlo.

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
il signore non si é fatto infinocchiare, ma al momento giusto ha saputo mandarli a quel paese e chiedere scusa e rimettersi lui al timone. Porta rispetto

joe69 2 anni fa su tio
Risposta a marco17
Infatti nn si è fatto infinocchiare, ci ha messo la faccia, ha tirato i remi in barca e ha chiesto pure scusa... La stai dimostrando tu la grande intelligenza... 😂😂 per te cmq nn c'è problema, ci ha gia pensato madre natura a "punirti" 😉😂 Avessi fatto tu un 100esimo di quello che ha fatto Renzetti😉 Quaquaraqua 🙃🤪😂

spike3.0 2 anni fa su tio
Angelo dagli tre calci in ***o a questi "imprenditori"...meglio con te in B ma sani, che falliti con questi pezzenti.....forza fcl

capostecca 2 anni fa su tio
Presidente Renzetti, vero uomo vecchio stampo. Grazie

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Possibile che non ci sia nessun potenziale finanziatore che possa prendere a cuore una società come il Lugano Calcio e dia il suo sostegno finanziario per un progetto bandiera del cantone Ticino? Il campanilismo e il provincialismo che ci distingue non ci permetterà mai di progredire e portarci ad alti livelli. Forza Renzetti tieni duro e spero che torni presto il sereno.

jakob 2 anni fa su tio
🤦🏽

Mamy 2 anni fa su tio
Poverino mi fa pena! Ma alla fine i soldi ci sono o non ci sono?

Tato50 2 anni fa su tio
Che casott, peggio che a Bellinzona qualche anno fa con certi personaggi che hanno lasciato il segno ( pufatt ) ;-(

ic70 2 anni fa su tio
Sempre forza FC Lugano⚽️!!!

Gus 2 anni fa su tio
Che farsa! Potremo salvare la faccia solo votando NO allo "stadio dei privati". Cerchiamo di salvare almeno il buon nome di Lugano!

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Gus
Esattamente!!

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a Gus
Non hai capito nulla sull’importanza del PSE.

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a Topino
Sono due poveracci questi qua sopra nascosti dietro lo schermo

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a Topino
Gus e Seo sono due poveracci che non hanno interesse nel FCL cosa ti aspetti ?

USSColeDG67 2 anni fa su tio
I nosct scquadri devum tegnii nüm!!! …l’esempi dal Bellinzona l’è mia à sé???

MrBlack 2 anni fa su tio
Prendere pugni in faccia e reagire così è da grande uomo. Ma ora tutti devono fare la propria parte per aiutare lui mentre lui vuole aiutare il Lugano. Proviamo a riempire questo benedetto stadio…per la squadra e per un presidente che sta dando più dell’anima e con un senso di responsabilità da standing ovation. Qualità che di questi tempi è più unica che rara. Grazie Angelo!

Genchi 67 2 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Da grande uomo non direi,anzi da persona ridicola e incapace,sapevano tutti chi fosse il personaggio ma lui ha continuato complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE