Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUERinforzo di peso per l'attacco del Lugano

18.06.21 - 15:14
Il 36enne ha disputato le ultime due stagioni e mezzo con i turchi dell’Istanbul Baseksehir FK
Imago, archivio
Rinforzo di peso per l'attacco del Lugano
Il 36enne ha disputato le ultime due stagioni e mezzo con i turchi dell’Istanbul Baseksehir FK
Ha firmato un contratto annuale.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nuovo rinforzo di peso per il Lugano, che si è assicurato l'attaccante Demba Ba. Il 36enne - che tra le altre ha vestito le maglie di Chelsea, West Ham e Newcastle - è reduce da due stagioni e mezzo disputate con i turchi dell’Istanbul Baseksehir FK, con i quali ha vinto il titolo nel campionato 2019/20. In carriera ha realizzato 12 reti nelle varie competizioni Uefa. Ha firmato un contratto valido per la prossima stagione.

Ecco il comunicato emesso dalla società bianconera:

"L’FC Lugano è felice di comunicare l’ingaggio fino al 30.06.2022 del giocatore Demba Ba. Il 36enne, nato in Francia, ha militato nei massimi campionati europei, vestendo le maglie di FC Rouen 1899, Excelsior Mouscron, TSG 1899 Hoffenheim, West Ham United, Newcastle United, Chelsea FC, Besiktas JK, Shanghai Shenhua e Göztepe. Nelle ultime due stagioni e mezzo ha giocato con i turchi dell’Istanbul Baseksehir FK, con i quali ha vinto il campionato nella stagione 2019/20 e ha partecipato all’ultima Uefa Champions League, nella quale è andato a segno nella vittoria casalinga contro il Manchester United.

Il nuovo attaccante bianconero ha collezionato nella sua carriera più di 150 reti nei massimi campionati, oltre a 12 realizzazioni nelle varie competizioni Uefa; ha inoltre vestito a più riprese la maglia della nazionale Senegalese, partecipando alla Coppa d’Africa svoltasi nel 2012 in Guinea Equatoriale e Gabon.

Con il suo arrivo il club rinforza ulteriormente il suo reparto avanzato, permettendo ad Abel Braga di avere maggiori alternative sul piano offensivo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 2 anni fa su tio
Sicuramenre per il pres .renzetti non è un periodo di canicola, ma da frecc ala schena. Stanno ingaggiando, ma il trapasso non è ancora legalizzato. Sembra che i soldi facciano fatica ad arrivare, e la LEGA non ha ancora accettato il passaggio delle consegne. Mi sa che per la prossima stagione il buon Renzetti continuerà in cabina di regia e produzione.

cle72 2 anni fa su tio
Ricordiamoci che parliamo del campionato svizzero. 36 anni potrebbero essere tanti per campionati più blasonati. Ha esperienza, un fisico imponente, può fare ancora molto bene. Forza Lugano!

jakob 2 anni fa su tio
Le ultime famose parole di Renzetti…. I giovani 🤣🤣🤣

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a jakob
Se non sai di cosa parli evita grazie! Renzetti se non lo sai ha venduto le sue quote, ora tutte le decisioni sono in mano ai nuovi proprietsri, acquisti, cessioni ecc ecc.

jakob 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Non preoccuparti, so di cosa parlo, molto probabilmente più di te. Il contratto di Muci l’ha firmato Renzetti.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a jakob
E coda c'entra il contratto di Muci in questo articolo? Muci è stato confermato prima della cessione definitiva, quindi trattativa già in corso con Renzetti. Qui si parla di un nuovo acquisto dopo la vendita. Solo sempre bravi a criticare. Forza Lugano!

jakob 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Non hai capito il commento

EspirituSantu 2 anni fa su tio
Ma non è per la prima squadra : rinforzerà la U51. 😅😅😅

Boh! 2 anni fa su tio
…bastano già solo le prime due parole: il trentaseienne…☺️

seo56 2 anni fa su tio
😂😂😂😂 di male in peggio
NOTIZIE PIÙ LETTE