Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE Il Lugano blinda il ticinese Muci: clausola rescissoria da 10 milioni

01.06.21 - 11:27
Il 18enne ha firmato un nuovo accordo valido fino al 2025.
FCL Official
Il Lugano blinda il ticinese Muci: clausola rescissoria da 10 milioni
Il 18enne ha firmato un nuovo accordo valido fino al 2025.
Il talentuoso attaccante ha già esordito in Prima squadra giocando sia in Coppa Svizzera che in campionato.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano si tiene stretto Nikolas Muci. Il talento ticinese, attaccante classe 2003 che ha già fatto il suo esordio in Prima squadra, ha esteso il suo accordo con i bianconeri per altre quattro stagioni. Nel contratto è stata inserita anche una clausola rescissoria da 10 milioni di franchi.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

«L’FC Lugano è felice di comunicare l'avvenuto rinnovo di contratto con il proprio attaccante Nikolas Muci, classe 2003, con scadenza 30 giugno 2025. La decisione di iniziare la propria campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione con il rinnovo di un ragazzo nato e cresciuto nel territorio è al tempo stesso un attestato di stima al proprio talento e il segnale delle nuove ambizioni del club che guarderà anche al calcio internazionale, ma sempre partendo dalle proprie radici.

L'accordo prevede una clausola rescissoria di 10 milioni di franchi, a dimostrazione del valore riconosciuto a Muci, già oggetto dell'interesse di club svizzeri e non, e alla volontà della società di non privarsi in futuro dei propri migliori giovani calciatori se non di fronte a proposte irrinunciabili. Muci ha disputato gran parte della stagione con la squadra U18 del Team Ticino, con la quale ha raggiunto la finale di coppa svizzera, persa solo ai rigori. L’attaccante ticinese ha anche esordito in prima squadra nel corso della stagione appena terminata sia in coppa svizzera che in campionato, e ora rinforzerà la compagine U21 del Team Ticino che tenterà di raggiungere la promozione nelle ultime tre gare in programma a giugno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE